Quella foto commosse il mondo, la mano del piccolo non ancora nato, nel ventre della mamma che strinse il dito al chirurgo che stava effettuando il primo intervento ad un feto nel 1999 fece il giro del mondo.
La manina era quella di Samuel Arenas, ancora prima di nascere gli fu diagnosticata la spina bifida.
I medici consigliarono ai genitori l'aborto ma loro rifiutarono, i dottori a quel punto proposero alla madre di sottoporsi ad un intervento sperimentale, nel mezzo dell'intervento accade qualcosa che scioccò tutti quanti, la piccola mano di Samuel che all'epoca aveva solo 14 settimane, emerse dal grembo materno e strinse il dito del chirurgo che stava eseguendo l'operazione.
Il dott. Bruner, ricorda quel giorno, come uno dei più belli e emozionanti della sua vita e della sua carriera professionale.
Fu chiamata la “mano della speranza”. Oggi quella mano ha un volto, quello di un ragazzo di 18 anni pieno di vita e in buona salute, riesce a camminare grazie al tutore che lo sostiene, gioca a basket e corre, la Spina Bifida è una grave malformazione congenita che interessa la colonna vertebrale del nascituro durante i primi mesi di gravidanza. (Continua a leggere dopo la foto)
Indice:
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…