Il modo in cui incroci le dita può rivelare qualcosa di più sulla tua personalità

Gli esperti del linguaggio del corpo credono che il modo in cui incroci le dita di entrambe le mani dica molto sulla persona che sei. Questa conclusione si basa sulla ricerca condotta dal vincitore del Premio Nobel Roger Wolcott Sperry. La sua ricerca ha dimostrato che il cervello è diviso in due parti – sinistra e destra – e il comportamento di una persona può dipendere da quale parte è più attiva.

1. Pollice sinistro in alto

Se stringi le mani in questo modo è probabile tu sia una persona molto pratica, non ami prendere molto le decisioni, prima di arrivare ad una conclusione devi soppesare i pro e i contro. È anche molto difficile ingannarti. 

Hai una qualità innata da vedere attraverso le bugie di altre persone.
Per questi motivi, sei molto apprezzato dai tuoi amici e familiari, che spesso vengono da te per chiedere il tuo consiglio. E il più delle volte, consigli saggiamente. Ma tutto ciò non significa che sei una persona seria. Il tuo eccentrico senso dell’umorismo ti rende una calamita nelle riunioni sociali ma sai essere anche una persona romantica al momento giusto.

2. Entrambi i pollici allineati

Se hai unito le mani in questo modo, significa che sei un perfezionista e ti aspetti lo stesso livello di dedizione e concentrazione anche dagli altri. Ami avere tutto sotto controllo e sei portato molto al comando. Ma ciò non significa che non sei attento ai bisogni e alle circostanze delle altre persone.
Senti sempre l’opinione degli altri e cerchi di capire il loro punto di vista prima di arrivare a una decisione. La tua franchezza, onestà e sincerità a volte può essere disarmante per alcune persone, ma queste sono le stesse qualità che ti affascinano per molte altre.
Anche nelle relazioni apprezzi la franchezza e l’onestà, e non esiti mai dal pronunciare la tua mente né impedisci alla tua amata di farlo.

3. Pollice destro in alto

Se sei qualcuno che preferisce tenere il pollice destro sopra quello sinistro mentre stringi le dita, allora sei una persona con un alto quoziente emotivo. Sei in grado di capire cosa prova una persona anche quando potrebbe provare a nascondere le sue vere emozioni. Questa capacità unica rende facile per gli altri aprirsi a te.
Questa capacità ti offre anche una prospettiva che gli altri non possono vedere, aiutandoti a pensare fuori dagli schemi e permettendoti di prendere le decisioni giuste. La tua capacità di comprendere le emozioni profonde e fornire calore attira le persone verso di te.
Nelle relazioni, capisci i sentimenti inespressi del tuo partner. Non avrai mai problemi a soddisfare tutti i loro bisogni emotivi.