La pulizia del forno è qualcosa che mi piace rimandare molto spesso e volentieri. Ovviamente, tutto ciò comporterà problemi, il che significa che avrò sempre più sporco di cui liberarmi.
Ogni volta che voglio ripulire l'interno del mio forno è un evento importante. Le macchie sono dure, i residui di cibo cotto sono su superfici dure e alcune zone quasi impossibili da raggiungere.
Dopo mezz'ora di duro lavoro, sudorazione e con le mie braccia doloranti al limite, penso di averlo pulito, solo che avrò perso qualche anno di vita. Ma perchè deve essere così difficile??
Fortunatamente, da allora mi sono imbattuta in un metodo molto più semplice. Puoi adottare una soluzione fantastica che risolve i problemi in modo efficiente, il tutto mescolando alcuni ingredienti semplici.
Indice:
Detergente per forno fatto in casa
Quindi ecco qui; la "ricetta" per un detergente super pulito, privo di sostanze chimiche forti e - secondo Reader's Digest - altrettanto potente e forse più efficace dei prodotti del supermercato.
In ogni caso, questa miscela fatta in casa merita sicuramente una prova.
Quindi, invece di spendere una piccola fortuna in costosi prodotti chimici e dannosi, metti insieme la tua miscela naturale con quello che hai già in cucina seguendo questi passaggi:
ingredienti
- 4 cucchiai da tavola di detersivo per piatti
- 3,7 ml di succo di limone / estratto di cedro
- 200 ml di aceto
- circa 1 l di acqua tiepida
Cosa fare
Mescolare gli ingredienti sopra in un flacone spray e cospargere l'interno del forno con la miscela fatta in casa. Consentire al mix di stare nelle parti più sporche per un po 'prima di ripulire. Al momento del lavaggio, dovresti avere meno problemi nel rimuovere lo sporco più ostinato.
Funziona davvero?
Beh si. Un utente di Facebook ha caricato i suoi risultati e il suo post è diventato virale, raccogliendo più di 54.000 commenti e 364.000 condivisioni.
Il risultato è stato sconvolgente, tutte le persone stanno abbandonando i prodotti chimici in favore di questo metodo semplice e fatto in casa.
Hai intenzione di provare questa tecnica?
Si prega di condividere questo trucco accurato, in modo che anche tutti i tuoi amici possano esserne consapevoli. Ti ringrazieranno dopo, fidati di me!