Il metodo definitivo per estrarre il succo dal limone, non devi nemmeno tagliarlo

Il limone è un frutto versatile il cui succo può essere utilizzato per qualsiasi cosa, l’esempio più semplice e quando lo versi in un bicchiere d’acqua, per fornire al tuo corpo un ottimo integratore di vitamine

Tuttavia, per ottenere il succo dal limone, spesso dobbiamo tagliarlo in due parti ed utilizzare lo spremiagrumi, lavoro che porta ad una degradazione del frutto molto più rapida, rischiando di gettarlo nel cestino prima ancora di averlo utilizzato. 

Youtube – How To Make Sushi

In alternativa, il lavoro viene eseguito a mano, ma il risultato non è sempre il migliore. Allo stesso tempo, i semi contenuti nel limone possono finire nel succo.

Fortunatamente, sul web hanno trovato una soluzione creativa su come estrarre il succo di limone senza nemmeno tagliarlo.

Tutto ciò che devi fare è bucare la parte inferiore del limone. Punto!

Youtube – How To Make Sushi

Metti limone in un tagliere fai un foro con uno strumento affilato ma allo stesso tempo sottile. Infine spremi il succo di limone in una ciotola. Non dovrai più preoccuparti delle metà di limone che si degradano in frigorifero. Puoi conservare l’intero limone e usarlo in seguito o usare le sue bucce con una grattugia.

Guarda il video qui sotto per vedere in dettaglio il suo funzionamento!

Condividi questo fantastico trucco con i tuoi amici!

Fonte