DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 21, 2020

Redazione DonnaWeb

Il metodo adottato dai contadini per allungare la vita delle fragole, i risultati ti stupiranno

Le fragole insieme all'anguria, sono parte integrante della nostra estate. Tuttavia, come molte altre bacche e frutti, queste possono rapidamente andare a male dopo essere state raccolte. Ma per fortuna, esiste un modo molto semplice per far durare le fragole fino al doppio rispetto al normale.

I vantaggi delle fragole per il nostro corpo

Le fragole sono piene di antiossidanti, vitamina C, magnesio e potassio e inoltre sono stati trovati negli studi per abbassare la pressione alta e migliorare la vista.

Pubblicità

Il rovescio della medaglia per l'acquisto di fragole, tuttavia, è che può essere difficile trovarne una confezione in buone condizioni a causa del fatto che iniziano a deteriorarsi abbastanza rapidamente.

Sfondo foto creata da mdjaff - it.freepik.com

Di solito si dice che le fragole dovrebbero essere mantenute fresche ed è per questo che molti le tengono frigo. Adottando questo metodo, le fragole rimangono buone per circa cinque giorni, mentre se restano esposte a temperature elevate, possono deteriorarsi in poche ore nel peggiore dei casi.

Questo consiglio farà durare più a lungo le fragole

Tuttavia, esiste un trucco ingegnoso che può aiutarti a far durare le fragole molto più a lungo, spesso adottato per consentire al frutto di stare in ottime condizioni nel lungo periodo.

Con questo trucco puoi prolungare il ciclo di vita delle fragole di diversi giorni o nella migliore delle ipotesi anche di alcune settimane.

Di cosa hai bisogno:

Come procedere

Mescolare aceto e acqua in una ciotola capiente. Versate dieci parti di acqua e uno di aceto.

Adesso immergere le fragole nel liquido e lasciarle riposare per alcuni minuti mescolando di tanto in tanto. L'aceto è in grado di rimuovere dalla superficie delle fragole i batteri che causano il loro deterioramento rapido.

Dopo poco tempo, il liquido potrebbe apparire un po 'più denso, ma è un segno positivo, significa che il trucco ha funzionato in quanto le fragole hanno rilasciato il rivestimento che tendeva a deteriorarle.

Cibo foto creata da freepik - it.freepik.com

Scolatele e risciacquatele con acqua corrente. È una buona idea mettere la carta da cucina sul fondo in modo che tutta l'umidità vada davvero via.

Infine, riponi le fragole nel frigorifero sopra la carta della cucina in modo che tutta l'umidità venga completamente rimossa dalle fragole e non si formi più.

I risultati sono eccezionali, provare per credere! Non dovrai più preoccuparti di mangiare le fragole in pochi giorni, hai un po' più di tempo per gustartele.

Condividi questo fantastico trucco sui social!

Crediti immagini in evidenza Frutta foto creata da pressahotkey - it.freepik.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram