DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 18, 2018

Redazione DonnaWeb

Il mese di nascita può dirti a quali malattie vai incontro...Leggi!

Dal mese di nascita si può capire quale tipo di malattia potrebbe colpirci, questo grazie a uno studio di un team di scienziati che ha confrontato 1.688 malattie con la data di nascita di 1,7 milioni di abitanti di New York, trattati al Presbyterian Hospital dal 1985 al 2013.

Dallo studio si sono scoperte 55 patologie legate con la stagione e con il mese di nascita, per esempio quelli nati in aprile hanno maggiore probabilità di soffrire di angina, quelle di novembre di bronchite o deficit dell'attenzione e quelli di febbraio di fibrillazione atriale.

Chi compie gli anni a gennaio è più soggetto a ipertensione, le persone nate a marco hanno più pericolo di fibrillazione atriale come quelli di febbraio, insufficienza cardiaca congestizia, disturbo della valvola mitrale e aterosclerosi, i nati a settembre potrebbero avere problemi di asma e quelli di novembre con virus, bronchiolite e ADHD.

Fonte: http://salute.leggo.it/ricerca/il_mese_di_nascita_puo_dire_la_malattia_si_rischia_studio-2130692.html

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram