DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 4, 2020

Redazione DonnaWeb

Il marito si rifiuta di portare la moglie alla casa di cura, trascorrendo 28 anni indimenticabili con lei

Tutte le coppie che sono invecchiate insieme hanno tantissime esperienze da poterci raccontare, tra queste è il loro primo incontro.

Andy Fierlit e sua moglie Donna (il suo nome è questo), si sono visti per la prima volta ad un ballo in chiesa a Pawtucker, nel Rhode Island, nel 1960. Andy ha chiesto a Donna un bastoncino di gomma, e il resto era storia.

La coppia si sposò nel 1966 ed ebbe quattro figli. Quei quattro figli a loro volta hanno dato loro 12 nipoti tra di loro.

Pubblicità

Purtroppo, all'età di 45 anni Donna soffrì di un aneurisma cerebrale che la lasciò parzialmente paralizzata. I medici dissero ad Andy che sarebbe stato più facile - e anzi la cosa migliore - metterla in una casa di cura. 

Ma Andy aveva ben altre idee in mente...

Sebbene Andy in un primo momento prese in considerazione il consiglio e visitò alcune case locali, non dimenticò mai la promessa che fece a Donna il giorno del loro matrimonio: "Nel bene e nel male".

Donna ora ha 73 anni e sta in sedia a rotelle, ma dire che ha avuto una vita noiosa e limitata sarebbe tutt'altro che corretto come si potrebbe pensare.

Grazie in gran parte al fatto che Andy la ama tanto quanto ha fatto quel giorno in cui le ha chiesto la gomma, Donna ha fatto qualcosa di straordinario negli ultimi tre decenni.

"Ho detto loro che avremmo vissuto una vita normale", ha detto Andy, quando gli è stato chiesto come aveva risposto ai medici.

Youtube

Non siamo sicuri che possa essere considerato "normale", ma Andy e Donna hanno sicuramente goduto di una vita speciale nonostante il suo aneurisma. Andy decise che invece di vederla legata o bloccata in una stanza soffocante, l'avrebbe portata in numerosi viaggi in giro per il mondo.

27 anni, 20 paesi e sette continenti dopo, sono ancora in viaggio.

Guarda il video qui sotto per vedere di più sull'affascinante vita di Andy e Donna: 

Che storia davvero stimolante di un uomo determinato a non lasciarsi sopraffare dalle prove e dagli ostacoli della vita. 

Questa storia mi ha scaldato il cuore. Se è successo anche con te, allora condividi l'articolo in modo che anche tutti i tuoi amici e familiari di Facebook possano apprezzarlo

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram