Non uscirà mai nulla di buono dalla lettura di un diario segreto che non è il nostro.
Questa triste verità si è realizzata tra un marito e moglie, Earl e Bernie Stewart. Earl non poteva immaginare cosa la moglie realmente pensasse di lui.
Invece di banali notizie quotidiane, o righe che spiegano quanto lo amasse, Bernie si era sfogata sul marito e di quanto, dopo il matrimonio, si fosse lasciato totalmente andare.
Bernie ha persino descritto Earl come " si lascia andare sul divano come una scarpa vecchia in sovrappeso".
Lui ha preso con spirito tutto quello che aveva appena letto, lo sfogo della moglie era chiaro, non gli piaceva più la vita noiosa che faceva, troppo pantofolaio e ingrassato di parecchi chili. Invece di offendersi con lei e di arrabbiarsi, prese il tutto come una spinta a migliorarsi a cercare di tornare come prima, quando si erano conosciuti.
L'uomo ha 49 anni e fa il muratore, ha iniziato a svolgere allenamenti quotidiani per ritornare in forma e scolpire il fisico dopo tanto tempo ormai che se ne era dimenticato.
La moglie, dal canto suo, dice che i suoi sfoghi sul diario sono nati a causa dei costanti commenti di Earl sul suo peso oscillante durante le sue due gravidanze.
E ha avuto un impatto estremamente positivo anche su Bernie, che una volta ha inclinato la bilancia a 16 kg.
"Ora ci stiamo motivando a vicenda per essere in salute e decisamente più felici".
La coppia, che ha lasciato il Gloucestershire nel 2016 per viaggiare in Spagna, ha sempre avuto un matrimonio intenso e spontaneo.
Bernie ha detto: "Due settimane dopo aver incontrato mio marito Earl, ci siamo tatuati i nomi degli altri sui polsi.
"Ci siamo sposati entro 10 settimane e mi aspettavo il nostro primo figlio solo due settimane dopo.
"Sebbene il nostro rapporto fosse forte, mio marito era sempre stato vanitoso e tenuto in forma, il che significava che non poteva fare a meno di prendersi cura di me e del mio peso.
Quando la coppia si è trasferita in Spagna con i suoi due figli, Caden, nove e Frankie, sei, Earl ha iniziato a mangiare sano e bere molto.
Per i successivi tre mesi, Earl si dedicò a mangiare sano e ad allenarsi ogni giorno, spingendosi al limite e persino partecipare a una competizione di bodybuilding.
Bernie, che da anni era a dieta, si unì a suo marito cambiando ciò che mangiava e presto entrambi persero parecchi chili.