Il marito avaro e la moglie previdente (la saggia decisione)

Quanti mariti avari ci sono in giro? Quante persone vorrebbero farsi seppellire con tutti i soldi che posseggono pur di non lasciare un centesimo a nessuno?

Qualcuno lo conoscerete anche voi, giusto a loro è dedicata questa allegra storiella, come al solito fa sorridere ma anche tanto pensare, qualche avaro potrebbe rifletterci su.

Un uomo ricco ma molto avaro un giorno, prima di morire, dice alla moglie di mettere nella bara tutti i soldi che possiede per portarli con se nell’aldilà.

Il giorno del funerale, l’uomo steso sulla bara,  seduta vicino a lui la moglie vestita di nero con accanto un’amica. Quando la cerimonia fu finita e si preparavano a chiudere la bara la moglie si alza in piedi e dice: “Aspettate un momento!”

Prende una piccola valigetta di metallo che aveva accanto alla sua sedia e la mette dentro la cassa.

Chiusero così la bara e se la portarono via, l’amica le si avvicina e le dice vicino all’orecchio: “Cara, credevo che non saresti stata così scema da lasciar seppellire tuo marito insieme a tutto il suo denaro!”


La moglie risponde: “Senti, sono molto credente, gli ho promesso in punto di morte che avrei messo tutti i suoi soldi nella bara con lui e non potevo non mantenere la promessa, e poi che ne sai? Forse nell’aldilà potrebbero anche servire!”

E l’amica: “Vuoi dire che hai veramente messo tutto quel denaro lì dentro con lui? Com’è entrato in una valigetta così piccola?”

“Certo che l’ho messo!” risponde la moglie “ho preso tutto il denaro che aveva e l’ho spostato sul mio conto, gli ho fatto un assegno che ho messo nella bara, se gli servono i soldi gli basterà incassare l’assegno!”


 

Leggi anche:

Il marito scrive alla moglie che farà tardi per la segretaria, leggete la risposta esilarante della moglie

“Amo mio marito più dei miei figli e sempre sarà” la lettera di una donna fa il giro del mondo