Al mattino molte donne sono di cattivo umore, secondo una spiegazione scientifica il malumore è causato dalla scarsità di sonno; la Duke University, istituto di ricerca del North Carolina, con uno studio eseguito su alcune donne ha verificato che il sesso femminile necessita di maggiore quantità di sonno rispetto agli uomini e per questo motivo hanno più spesso il cattivo umore durante le prime ore della giornata.
Infatti, se il sonno non è tranquillo o le ore di riposo sono ridotte, le donne si trovano in una condizione negativa manifestando comportamenti astiosi che possono durare anche per tutto il giorno.
Le persone coinvolte nello studio sono 210 di ambo i sessi, è stato osservato il comportamento e l'umore degli uomini dopo aver dormito per lo stesso periodo delle donne. L'esperimento ha dimostrato che, a parità di ore di sonno, le donne hanno più probabilità di avere avere comportamenti ostili.
LEGGI ANCHE: VI SVEGLIATE STANCHE? PROVATE IL LUPPOLO
La causa principale sarebbe dovuta agli ormoni femminili, inoltre, secondo lo studio pubblicato su Brain, Behavior and Immunity, il sesso femminile ha degli scompensi di umore se il corpo non riposa abbastanza durante la notte.
Quindi, se vi svegliate di cattivo umore, il consiglio è quello di andare a letto prima e godervi qualche ora in più di sonno.