IL LOOK GIUSTO DA SFOGGIARE A CAPODANNO, ECCO COME TRUCCARSI

Capodanno si avvicina e nella notte più lunga dell’anno, oltre al look, è molto importante evitare errori con il make up, avere un trucco impeccabile è indispensabile.

trucco-capodanno

La parola d’ordine per questo Capodanno è osare: bisogna luccicare, brillare, mettere in risalto i punti di forza del volto, qualunque cosa purché sia originale e non eccessivo.

Quindi nessuna paura di osare, vediamo come fare per avere un buon trucco: vogliamo delle labbra cariche e ricreare un effetto nude sugli occhi, oppure incorniciare lo sguardo o rifinire le labbra con un velo di gloss o un rossetto leggero?

Nel primo caso ci servono delle palette di colori naturali o delicati: rosa, champagne, oro e così via; stendiamolo sulla palpebra tranne che all’altezza dell’angolo interno, li useremo un illuminante o un ombretto bianco perlato, per dare luce allo sguardo.

Per dare intensità agli occhi invece, usiamo l’eyeliner o la matita nera, limitiamoci a tratteggiare una linea, non troppo marcata, solo nella parte finale, verso l’angolo esterno, sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.


Abbondiamo con il mascara e concentriamoci sulle labbra: ovviamente il colore cult sarebbe il rosso, quindi è bene farci un pensiero ma se non ci dona particolarmente, allora meglio un colore forte e carico: rossetto matt con uno strato di gloss.

Per finire in bellezza, una spolverata di blush sulle guance.

E se vogliamo valorizzare gli occhi?

Procuriamoci degli ombretti metallizzati o shimmer dai colori vivaci, strass e eyeliner glitterati; con l’argento si va al sicuro, ma sono ammesse anche tonalità come il blu e l’azzurro, mentre un po’ meno quello del verde, che è più un colore da giorno.

Ok anche a smokey, a patto che sia marcato ed elaborato, mentre per distinguersi, si possono usare degli strass per arricchire le palpebre, in questo caso, non dimentichiamo anche le ciglia finte, in modo da spettacolarizzare anche l’effetto finale.

Avendo caricato gli occhi meglio non esagerare sulle labbra: optiamo per rossetto un color pesca o un rosa.