DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 24, 2020

Redazione DonnaWeb

Il labrador scompare per una settimana, si era recato nella vecchia casa abitata dai suoi padroni 2 anni prima, lontana oltre 100km dalla casa attuale

Vi siete mai chiesti come cani e gatti possano sempre trovare la strada di casa, mentre alcune persone potrebbero perdersi anche se hanno ricevuto indicazioni precise?

In breve, secondo i ricercatori, gli animali, in particolare i cani, hanno una capacità unica di tornare a casa grazie al loro brillante senso dell'olfatto. Ma per quanti km l'olfatto riesce a trovare la zona di casa?

Per questo magnifico labrador, oltre 100km

Pubblicità

Quando Colton Michael tornò a casa sua a Lawson, nel Missouri, negli Stati Uniti, vide uno strano cane seduto nel patio di casa sua.

- Cleo si è appena sdraiato su quella terrazza davanti alla porta. Come se si aspettasse qualcosa, afferma Michael alla CNN.

Un Labrador Retriever, di 4 anni, era spaventato e all'inizio non ha nemmeno permesso all'uomo di avvicinarsi, ma alla fine è riuscito a portarlo dal veterinario per un controllo e vedere se riusciva a trovare un microchip.

Fortunatamente era presente.

Le informazioni rivelarono che un labrador retriever di nome Cleo aveva precedentemente vissuto allo stesso indirizzo in cui Michael vive attualmente con la sua famiglia.

labrador torna nella sua vecchia casa
KMBC 9

Cercando il suo vero padrone

Successivamente Michael ha pubblicato un post su facebook per trovare il padrone del dolcissimo labrador, poco dopo notò un annuncio di cane scomparso circa una settimana prima. Mandò loro un messaggio e raccontò di una situazione che sorprese completamente i proprietari di Cleo.

- Gli ho detto che abbiamo trovato il suo cane, ma quando gli ho detto dove eravamo, è rimasto senza parole, dice Michael.

La vecchia casa di Cleo, dove viveva con i suoi padroni nel 2018, si trovava a Olathe a poco più di 100 km dalla sua attuale casa.

Guarda il video per scoprire di più sull'accaduto

Mentre nessuno potrà mai sapere come Cleo abbia fatto questo estenuante viaggio da Olathe a Lawson, ma una cosa e certa, il cane sta bene ed è questa la cosa più importante.

Questo è un buon promemoria per tutti noi che dovremmo mettere il microchip a tutti i nostri animali domestici.

Fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram