La 10enne Lilly-Jo Caldcott è sempre stata descritta dalla sua famiglia come un vero raggio di sole.
La ragazza adorava giocare con i suoi amici, esplorare la natura e trascorrere del tempo con la sua famiglia.
Ma quando Lilly iniziò improvvisamente a ritirarsi e smise di mangiare, sua madre sapeva che c'era qualcosa di grave in lei.
Fino ad allora la madre non aveva idea di quale incubo avrebbe dovuto giocare davanti ai suoi occhi ...
Un giorno Jess, la madre di Lilly, la prese da parte e le chiese perché non avesse mangiato di nuovo e perché fosse cambiata così tanto. Ben presto si è scoperto che la scuola era un inferno per Lilly. È stata sia molestata che vittima di bullismo da diversi compagni di classe.
Il bullismo e lo stress mentale di accompagnamento hanno causato cose brutte a Lilly.
Jess aveva quindi cercato di parlare con Lilly e di incoraggiarla a ignorare tutti i commenti. La famiglia andò persino a scuola e chiese aiuto al preside, ma senza successo.
Invece di migliorare, il bullismo è peggiorato ancora. Continuarono a trascinare su Lilly, facendola sentire impotente e sempre più isolata.
Dopo tutte queste circostanze negative, la ragazza un tempo allegra e gioiosa divenne l'esatto contrario. Fino al punto in cui Lilly ha cercato di uccidersi.
Il giorno prima del suo decimo compleanno, Lilly si è comportata in modo "strano" secondo sua madre. Si rifiutò di mangiare di nuovo e ancor meno voleva andare a scuola del solito.
Jess, ovviamente, era molto preoccupata per la figlia emotivamente esausta e chiese immediatamente cosa stesse succedendo. In pochi secondi, la madre si rese conto che Lilly aveva ingoiato diverse "pillole" per porre fine alla sua vita.
Il bullismo l'aveva portata a cercare la morte, per lei unica via di fuga dalla sofferenza di quell'inferno.
Sua madre la portò immediatamente al centro sanitario più vicino e da lì Lilly fu immediatamente portata in ospedale.
"Pensavo che mia figlia sarebbe morta", ha detto Jess.
Fortunatamente, non era troppo tardi e Lilly poteva essere curata dai medici prima che le sue condizioni peggiorassero.
A Worcester News , Jess ha detto che ogni giorno era una lotta per Lilly, soprattutto dopo la sua lunga degenza in ospedale.
"Mia figlia sta lottando per la sua vita a causa del bullismo", ha riferito Jess.
Nel frattempo, Lilly si sente di nuovo abbastanza forte da parlare del suo terribile passato e di ciò che l'ha spinto al suicidio.
Jess ha raccontato in dettaglio ciò che sua figlia ha dovuto sopportare oltre:
"I bambini le hanno tirato i capelli, l'hanno spinta, picchiata. L'hanno presa a calci per farle male - la lista è infinita ... Sono ancora scioccata dal fatto che mia figlia sia stata vittima di bullismo ma non è stato fatto nulla al riguardo. Nessuno sembrava volerla aiutare ", ha detto Jess.
Il giorno dopo il tentativo di suicidio di Lilly, Jess andò a casa dei peggiori bulli e mostrò loro le foto di sua figlia in ospedale.
"Volevo mostrare loro l'effetto delle parole dei loro figli, ma hanno riso e mi hanno insultato", ha detto Jess.
In questo contesto, ha anche affermato che la scuola non è stata in alcun modo un aiuto.
Nonostante queste affermazioni, Cath Crossley, insegnante senior della Witton Middle School, crede fermamente che la scuola abbia fatto tutto il possibile per affrontare il bullismo.
"Siamo stati avvisati del bullismo e abbiamo preso provvedimenti immediati in conformità con le politiche e le procedure della scuola. Sono stati organizzati diversi incontri con me, il Vice Rettore, il nostro Presidente e la famiglia interessata. Ha anche lavorato con il nostro staff di supporto ".
Sebbene la scuola creda di aver fatto tutto ciò che è in loro potere, è ancora un peccato per la scuola, ma anche per gli insegnanti e la società, quando una bambina di 10 anni cerca di suicidarsi per bullismo ,
I bambini e gli adolescenti che soffrono di bullismo hanno il doppio delle probabilità di avere pensieri suicidi rispetto ad altri bambini. In molti casi, questo porta prima al tentativo di suicidio e poi al suicidio, scrive SVT.
Mai un bambino dovrebbe essere morire o rischiare la vita a causa del bullismo!
Per favore, condividi la storia di Lilly per attirare maggiormente l'attenzione su questo problema e attirare l'attenzione sulle conseguenze del bullismo.