Stewie è lungo 123 centimetri e pesa 16 chili, e no, non è una lince, sembra solo appartenere alla bellissima razza Maine Coon. Guarda queste incredibili immagini che mostrano quanto possono essere grandi questi gatti norvegesi.
Il peso del gatto può variare ampiamente ma è spesso tra i tre e i sei chili. Immagina di avere un gattone di 16 chili in giro per casa. Non è del tutto inaspettato se il tuo gatto è della razza Maine Coon, che è una delle razze di gatti più incredibili sulla terra.
I Maine Coon non sono solo alti e muscolosi, ma hanno anche una pelliccia lunga e spessa che li mantiene caldi. Alcune ricerche affermano che il pelo così particolare è dovuto dalle loro radici nelle montagne norvegesi, dove la temperatura è estremamente bassa, scrive Tierfreund .
La foto sotto mostra il gatto Stewie, che con 123 centimetri è il gatto più lungo del mondo. Nel 2014, Stewie ha ottenuto un posto nell'esclusivo libro dei Guiness World Record, quando ha vinto il titolo di gatto più lungo del mondo.
La maestosa razza Maine Coon prende il nome dallo stato del Maine negli Stati Uniti, ma non è ancora chiaro come siano arrivati in quella zona. Ecco altre immagini che mostrano le dimensioni dei gatti rispetto all'essere umano.
I gatti sono animali maestosi e intelligenti. Per favore condividi se pensi che questi gatti siano incredibili.