DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 14, 2019

Redazione DonnaWeb

Il figlio muore giovanissimo: i genitori scoprono un video online che gli appartiene

A soli 18 anni, il cuore di Ben smise di battere. Mentre i genitori piangevano la sua scomparsa, scoprirono che Ben aveva registrato un ultimo video di saluto disponibile online.

L'8 agosto 1993 è stato il giorno più felice della vita di Shawn e Deanne Breedlove. Quandi il loro amato figlio Ben venne al mondo. Sfortunatamente, Ben nacque con la diagnosi di cardomiopatia ipertrofica, noto anche come fenomeno del "cuore pesante", scrive Littlethings . 

I dottori dissero che era qualcosa con cui Ben avrebbe potuto vivere e che nessuno poteva sapere per quanto tempo sarebbe vissuto. I genitori hanno scelto di prendersi cura di ogni giorno invece di preoccuparsi, il che ha fatto crescere Ben in un ragazzo felice, amichevole e spensierato.

In tre occasioni durante l'adolescenza, Ben ha subito un arresto cardiaco. Lo descrisse come essere nella sala d'aspetto del paradiso, dove c'erano angeli e candele. Sono state queste esperienze a far sì che Ben iniziasse a creare video blog su YouTube, dove ha rapidamente guadagnato molti fedeli follower. 

Durante il Natale 2011 arrivò il giorno in cui i genitori di Ben erano stati avvertiti. Ben aveva avuto un arresto cardiaco, ma questa volta il suo cuore non avrebbe mai iniziato a battere di nuovo. 

Il dolore della famiglia fu grande, e non passò un giorno senza che i genitori pensassero al loro defunto figlio. Tuttavia, quando gli amici chiesero cosa provavano per il video online, non capirono nulla. 

Si è scoperto che Ben ha registrato un ultimo video, come un saluto al mondo. Nel video, Ben spiegava come vuole saperne di più su Dio e che crede di avere uno scopo per andare in un altro posto.
"Sembrava calmo e felice", dice papà Shawn. 

Nel film si vede un Ben armonioso che parla della vita dopo questo e della sua fede in Dio. L'ultimo video di Ben è stato visto da milioni di persone che hanno ispirato molti, e capiamo perché.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram