La perdita di un bambino è forse il peggior dolore e sofferenza che un genitore possa provare. Perché i genitori riversano il cuore e l'anima nell'innalzare i loro piccoli, non si aspettano che la morte li prenda. Sia che si tratti di un cancro infantile o di un incidente, la morte prende gli innocenti più di quanto vorremmo mai ammettere.
Quando Ernest e Anneke Robinson hanno accolto il loro figlio nel mondo, il 23 settembre 1988, erano felicissimi. Si innamorarono immediatamente di Matthew Stanford Robinson. Ma la vita di Matthew non sarebbe stata facile. È venuto al mondo con gravi disabilità. E poiché aveva una mancanza di ossigeno, è diventato cieco ed è rimasto paralizzato dal collo in giù.
I dottori dissero ai Robinson che avrebbero fatto meglio a rinunciare alla speranza. Hanno detto che avrebbe vissuto solo poche ore nel mondo reale. Ma il bambino ha dimostrato di avere uno spirito combattivo. E con il sostegno della sua famiglia e molta fede in Dio, Matthew ha superato le aspettative dei medici. Ma in seguito morì nel sonno quando aveva dieci anni e mezzo.
I Robinson hanno tenuto i funerali di Matthew nel 1999. La chiesa che ha tenuto i suoi funerali è stata riempita oltre le sue capacità. Sebbene Matthew potesse parlare solo poche parole durante la sua vita, ha toccato i cuori di molte persone. È stato sepolto con i suoi cari tutto intorno a lui.
Il necrologio di Matteo si conclude con il seguente, "E poi avverrà che gli spiriti di coloro che sono giusti sono accolti in uno stato di felicità, che è chiamato paradiso, uno stato di riposo, uno stato di pace, dove devono riposati da tutti i loro problemi e da ogni preoccupazione e dolore ".
Ernest voleva dare a suo figlio quello e altro. Nel 2000, Ernest iniziò a lavorare sulla lapide che avrebbe immortalato la bontà di suo figlio. La lapide, che ora si trova nella tomba di Matthew a Salt Lake City, è unica. E mostra la cosa più bella di Matthew - il suo spirito.
La statua mostra Matteo, che si alza dalla sedia a rotelle mentre raggiunge il cielo. E Ernesto ha fatto questo perché voleva mostrare a suo figlio "libero dai suoi fardelli terreni".
Ora la tomba di Matthew ha ispirato altre persone a raggiungere i loro sogni e vivere la vita migliore che possono mentre sono qui. Sebbene i medici pensassero che Matthew non avesse futuro, ha dimostrato che lo ha fatto e che è stato in grado di mostrare innumerevoli persone, amore incondizionato. Milioni di persone sono venute da tutto il mondo per vedere di persona la lapide di Matteo.
Ernest non voleva che il contributo di suo figlio al mondo fosse dimenticato.