Uno ragazzino ha rischiato la vita quando una molla di metallo si è conficcata sulla schiena in un bizzarro incidente sul trampolino.
Jamie Quinlan stava saltellando sul trampolino del suo amico quando la molla si ruppe e si conficcò, "come un proiettile" sulla schiena del povero ragazzo.
Il dodicenne è crollato in agonia quando la bobina di metallo da 30cm gli ha strappato la maglietta e si è conficcata sulla schiena, a pochi centimetri dalla sua spina dorsale.
Fu portato di corsa all'ospedale dove i chirurghi rimossero la molla creando un buco profondo di 6 cm.
I suoi genitori Ian, 62 anni, e Sandra, 55 anni, che hanno altri due figli, stanno parlando dei pericoli dei giocattoli da giardino a seguito dell'incidente del weekend scorso.
Ian, un assistente a tempo pieno per sua moglie che ha il morbo di Parkinson, ha dichiarato: "È stata una cosa terribile e mi ha davvero spaventato.
"Poteva succede a chiunque. Ma Jamie è stato molto coraggioso."
"Voglio che le persone siano consapevoli di quanto possano essere pericolosi i tappeti elastici se non ci sono coperture sulle molle o se hanno diversi anni di usura.
"La molla era caduta dal trampolino come un proiettile. Se avesse colpito il corpo di Jamie altrove, nella sua testa o nella sua gola, avremmo potuto perderlo."
"I bambini sono le cose più importanti nella nostra vita, quindi le persone devono essere consapevoli dei pericoli che potrebbero correre."
Jamie stava giocando nel giardino sul retro della casa del suo amico a Louth, nel Lincolnshire, quando è stato ferito domenica pomeriggio.
Il ragazzino in ospedale era ansioso: "Quando ero nella sala d'aspetto dell'ospedale, ero davvero nervoso.
"Ci sono voluti circa dieci minuti per togliermi la molla dalla schiena.
"I dottori hanno detto di non aver mai sentito parlare di un incidente del genere.
Jamie ha subito un intervento chirurgico di emergenza ed è stato trattenuto durante la notte all'ospedale pediatrico di Sheffield prima di essere dimesso lunedì.
Papà Ian ha aggiunto: "Voglio solo parlare con i genitori e fargli presente di controllare i tappeti elastici perché una molla libera potrebbe essere letale".
Condividi questo articolo se conosci qualcuno che ha un trampolino in casa, potresti salvare la vita di qualcuno
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…