DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 28, 2019

Redazione DonnaWeb

Il corpo ti avvisa un mese prima! - con questi 6 segni di attacchi di cuore che non dovresti IGNORARE

Purtroppo, gli attacchi di cuore sono una delle lesioni più comuni nel continente Europeo

Nuovi studi hanno scoperto che il tuo corpo darà segni di avvertimento di un attacco di cuore fino a sei mesi prima che si verifichi. Hai avuto qualcuno di questi sintomi? In tal caso, potrebbe essere necessario fissare un appuntamento con il proprio medico.

In Europa, le malattie cardiache sono la principale causa di morte. Può causare una varietà di disturbi che colpiscono il cuore. Alcune di queste condizioni includono malattia coronarica, aritmia e difetti cardiaci congeniti.

Pubblicità

Puoi migliorare la salute del tuo cuore migliorando la tua dieta, esercitandoti, prendendo integratori di ferro e aumentando l'assunzione di acidi grassi omega-3 attraverso fonti di cibo o integratori. Nel frattempo, osserva i seguenti sintomi di avvertimento che il tuo corpo potrebbe essere incline a un attacco di cuore.

Segni di un attacco di cuore

Un attacco cardiaco può verificarsi quando il flusso di sangue e ossigeno verso una sezione del cuore viene bloccato. Il muscolo cardiaco inizia a morire per la mancanza di ossigeno. Se il flusso di sangue non viene ripristinato rapidamente, quella zona del cuore può morire. Se l'intervento medico non si verifica immediatamente, l'intero cuore può cedere, conducendo, ovviamente, alla morte.

Qui ci sono sei segnali di allarme da tenere d'occhio se sei preoccupato della possibilità di avere un infarto.

1. Affaticamento estremo

Un primo segno di infarto è la fatica estrema. Naturalmente, la fatica è una sensazione normale dopo aver intrapreso attività fisiche o aver affrontato una lunga giornata. Tuttavia, se ti senti costantemente stanco e affaticato, potresti dover pianificare un check-up con il tuo medico per monitorare la salute del tuo cuore.

2. Disturbi del sonno

Un altro segnale di avvertimento di un infarto è un disturbo nelle abitudini del sonno. Il tuo subconscio potrebbe dirti che qualcosa non va. È possibile che si svegli frequentemente, che sia necessario utilizzare il bagno frequentemente durante la notte o provare estrema sete durante la notte. Se non si dispone di una spiegazione logica per questi disturbi del sonno, consultare il medico.

3. Respiro affannoso

L'esperienza di mancanza di respiro può essere un segnale chiave di avvertimento che stai avendo problemi di cuore. Quando il tuo cuore non ha abbastanza ossigeno, puoi rimanere senza fiato, in questi casi, rivolgiti subito con un medico.

4. Indigestione

Un altro segnale di avvertimento precoce di un infarto è l'indigestione. Non è normale avere sempre un ventre dolorante. Tuttavia, alcuni cibi piccanti e irritanti possono normalmente causare indigestione.

5. Aumento dell'ansia

Rivolgiti al medico se riscontri un aumento dei livelli di ansia che non hanno una spiegazione plausibile.

6. Braccia deboli o pesanti

Quando il tuo cuore non riceve abbastanza ossigeno per funzionare, può inviare impulsi alla tua colonna vertebrale. Quando ciò accade, i nervi che sono interconnessi tra il cuore, la colonna vertebrale e le braccia inviano impulsi che causano dolore alle braccia. Se avverti intorpidimento al braccio, potresti avere un attacco di cuore.

Tenere d'occhio questi segnali premonitori di un infarto potrebbe salvarti la vita. Condividi queste informazioni con i tuoi cari per proteggere anche il loro cuore!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram