DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 29, 2018

Redazione DonnaWeb

Il cioccolato fa dimagrire, lo dice una ricerca americana

Secondo una ricerca americana, mangiare il cioccolato almeno due volte a settimana, aiuta a dimagrire. Leggete e scoprite perchè.

Ancora una conferma positiva per gli amanti del cioccolato: sembra che chi mangia cioccolato regolarmente, almeno un paio di volte a settimana, tende a pesare molto di meno di chi invece lo mangia occasionalmente.

Questa scoperta arriva da uno studio americano che ha preso come campione migliaia di persone; i risultati pubblicati negli Archives of Internal Medicine, non dimostra che mangiare una barretta al giorno aiuta a perdere peso, ma che è possibile che gli anti-ossidanti nel cioccolato possano aiutare a garantire benefici per la salute, compreso abbassamento pressione, colesterolo e diminuzione di peso.

Quindi i ricercatori pensano che il cioccolato, anche se contiene calorie, è ricco di sostanze che possono favorire la perdita di peso invece che il grasso, nonostante l'apporto calorico non indifferente.

Pubblicità

"Un regolare consumo di cioccolato è collegato ad un più basso Indice di Massa Corporeo" (University of California di San Diego).

 I ricercatori hanno affermato che:

"L’importante è’ quanto spesso si mangia il cioccolato, non la quantita’, ovvero lo studio non ha mostrato alcun legame con la quantita’ di cioccolato consumato. Insomma, si conferma quella che e’ una delle piu’ recenti acquisizione in materia di lotta al sovrappeso, ovvero che “non e’ solo la quantita’ di calorie, ma la loro composizione, che ha un impatto finale sul peso”.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram