DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 1, 2020

Redazione DonnaWeb

Il cetriolo ottimo per la salute ma anche per le pulizie in casa, gli usi alternativi che dovresti assolutamente conoscere

Il cetriolo è un ortaggio indispensabile per la salute, vi abbiamo elencato più di una volta nei nostri articoli tutti i suoi benefici, nella mia insalata non deve mai mancare, oggi ti elenchiamo anche come potrebbe essere utile durante le pulizie di casa.

Ecco 5 trucchi intelligenti e gli usi alternativi del cetriolo.

Trucco con cetriolo

Pubblicità

Il fatto ha molti effetti positivi sul corpo quando si tratta di salute. Tra le altre cose, è ricco di vitamina K e può anche aiutare con la perdita di peso e contro la disidratazione.

Probabilmente sappiamo tutti che puoi mangiare il cetriolo. Ma sapevi che puoi usarlo anche per molte altre cose?

cetriolo
Foto: Shutterstock

In caso di scottature

Probabilmente tutti abbiamo provato a bruciarci sulla spiaggia, in montagna o semplicemente in un giorno qualunque in giardino. Il bruciore è doloroso e nel peggiore dei casi può far male per giorni.

Se non sei stato gravemente bruciato, il cetriolo può aiutarti a raffreddare la pelle. In effetti, il cetriolo con così tanta umidità dovrebbe fare un lavoro migliore rispetto a molti unguenti che acquisti nelle farmacie.

Mai più scricchiolii

Forse non lo sapevi ma il cetriolo è ottimo contro gli scricchiolii.

Prendi un pezzo di cetriolo e strofina contro i cardini delle serrature o delle cerniere - e scoprirai come quel fastidioso rumore andrà via.

Dai nuova vita alle scarpe

Proprio come puoi acquistare unguenti costosi per l'abbronzatura, puoi anche acquistare varie custodie per dare alle tue scarpe un nuovo splendore.

Ancora una volta, puoi effettivamente tagliare un pò 'di cetriolo e strofinare un pò di cetriolo sulle scarpe di pelle e dovrebbero apparire come nuove.
Inoltre, il cetriolo dovrebbe creare uno strato idrorepellente, a beneficio delle scarpe a lungo termine.

Gomma magica sui muri

Come me, hai figli e nipoti che adorano disegnare? Probabilmente ti sarà capitato di vedere qualche loro capolavoro artistico disegnato sui muri.

rita
Foto: Shutterstock

Ma non preoccuparti, il cetriolo dovrebbe essere un amico in difficoltà. Usa il cetriolo contro pastelli e nastri e strofinalo delicatamente.

Parassiti in giardino

Ci sono molte cose che puoi fare per evitare i parassiti in giardino. spargi alcuni pezzi di cetriolo sul terreno. Ti suggeriamo questo trucco se vuoi sbarazzarti delle fastidiosissime lumache.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram