Se possiedi un cane, sai che è preoccupante quando il tuo animale smette di mangiare e inizia a dormire quasi tutto il giorno.
Questo è esattamente quello che è successo a un cane di nome Bailey del Kansas. Come molti cani, adorava inseguire gli insetti.
Ma poi un giorno, il proprietario di Bailey notò che aveva smesso di mangiare ed era insolitamente stanco.
Indice:
Il proprietario di Bailey lo portò dalla dott.sa Lindsey Mitchell, che era abbastanza esperta in questo campo, perché per pura coincidenza, quello stesso giorno, aveva visto un altro cane con lo stesso problema, scrive The Daily Mail .
Apparentemente, questi insetti estremamente piccoli causano molto dolore e possono lentamente uccidere il povero animale.
“Se l'animale sta sbavando o perde schiuma dalla bocca, cerca al suo interno queste coccinelle. Causano ulcere sulla lingua e sulla bocca e causano molto dolore ai vostri amici a 4 zampe ", afferma il veterinario.
"Ho pubblicato la foto non per spaventare la gente, ma per fornire ai proprietari di animali domestici un'azione da intraprendere nel caso in cui trovino uno dei loro animali domestici che sbava eccessivamente o con apparente schiuma alla bocca."
Ma queste non sono le tue normali coccinelle: sono un'altra specie chiamata coleotteri asiatici (una descrizione approfondita sull'argomento puoi trovarla qui).
Apparentemente, non sono difficili da rimuovere se li trovi nella bocca del tuo animale domestico. Basta rimuoverli uno per uno indossando guanti di plastica. Basta non schiacciarli mentre lo fai o potrebbero rilasciare un liquido dannoso sia per il cane che per te stesso.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…