Il cane si perde e poco dopo si presenta alla stazione di polizia più vicina

Tutti sanno quando ti sei perso la persona migliore per aiutare è un agente di polizia. Quindi, quando il cane Chico perse il suo padrone, c’era solo un posto in cui sapeva che avrebbe dovuto andare: la stazione di polizia locale.

Gli ufficiali rimasero sbalorditi quando il cucciolone entrò con calma nella stazione di polizia del Texas e mise le mani sul bancone per denunciare la sua scomparsa.

Il sergente Rusty Martin è stato uno dei primi ufficiali a incontrare l’adorabile Chico – ed è stato più che felice di aiutare.

Spiegò: “Non sembrava affatto angosciato per il suo stato perduto.

“Era come se fosse appena uscito a fare una passeggiata nel quartiere e avesse deciso di fare una visita agli ufficiali gentili per rallegrare la loro giornata.”

Chico attese pazientemente che gli ufficiali lo individuassero per poter spiegare che si era perso
Chico attese pazientemente che gli ufficiali lo individuassero per poter spiegare che si era perso

Il sergente Martin ha confermato che Chico ha ricevuto “un sacco di amore e attenzione” mentre gli ufficiali esaminavano il caso delle persone scomparse.

Ha aggiunto: “Avevamo una palla da tennis e gliel’abbiamo lanciata per un pò nella hall per farlo giocare. Tutti lo adoravano.”

Ma c’era un problema, l’etichetta con il nome di Chico si era staccata dal colletto.

Il controllo degli animali fu inviato in modo che potessero controllarlo per un microchip – ma prima del loro arrivo Chico era uscito inosservato dalla stazione di polizia.

Per fortuna, sembra che il cane molto intelligente avesse ricordato dove viveva e fosse riuscito a tornare a casa.

Il sergente Martin ha dichiarato: “Il proprietario ha risposto il giorno successivo per dire che era il suo cane ed era tornato a casa. Vive a circa un miglio dalla stazione”.

E le incredibili azioni di Chico nel denunciare la sua scomparsa sono state elogiate da tutto il mondo.

Molte persone hanno persino affermato che il cane dovrebbe essere reclutato nelle forze di polizia.

Susan Ryan ha dichiarato: “Penso che Chico stia sicuramente facendo domanda per un lavoro. Guarda quanto è forte. Molto impressionante.”

Nel frattempo Celia Nutt ha aggiunto: “Oh mio Dio! Quanto è carino. Sono sicuro che gli ufficiali l’hanno adorato. Che bel candidato … lo assumerò.”