Il cane randagio è felice della sua nuova vita senza violenze, al punto da addormentarsi nella sua ciotola con il suo cibo

Susanne ha adottato un incrocio di Jack Russell Terrier di dieci anni di nome “Neville”. Aveva già un altro cane randagio a casa, ma quando ha visto il piccolo Neville sapeva che non poteva lasciarlo solo.

“Ho capito subito che lo amo!”, Ha detto Susanne al The Dodo . “Ho fatto la fila fuori dal centro tre ore per assicurarmi di essere il primo a contattarlo e siamo stati collegati non appena ci siamo guardati negli occhi”.

Neville era in cattive condizioni al ritrovamento, non era stato sterilizzato e aveva i denti infiammati. Anche se nessuno sapeva esattamente cosa fosse successo nel suo passato, sembra che fosse stato utilizzato per la riproduzione.

È diventato subito chiaro che era stato trattato male in passato … e che aveva bisogno di tanto amore in una nuova casa.

Una nuova vita

“All’inizio combatteva per il cibo e cercava di mangiare direttamente dal pavimento o dalla ciotola del mio altro cane”, ha detto Susanne.

“Ho dovuto insegnargli che poteva mangiare da una ciotola e non appena l’ha capito, la sua ciotola era diventato un santuario per lui”.

Neville ama così tanto la sua ciotola del cibo che non l’ha mai persa di vista … e anche anni dopo, dorme ancora dentro o sopra la sua ciotola.

“Penso che non abbia mai avuto la sua ciotola e ora si rende conto che finalmente ne ha una e che è una fonte sicura di cibo delizioso.

Sembra così grato per questa semplice ciotola di cibo. Penso che rappresenti comfort e sicurezza per lui “.

I cani di strada salvati meritano tanto a amore e cura, condividi se sei d’accordo