Il cane disabile era stato abbandonato al suo destino, ma lo sguardo di una donna gli cambierà la vita per sempre

Non tutti i cani del mondo si trovano nella stessa situazione. Fortunatamente, però, ci sono molte persone che lavorano senza sosta per aiutare anche gli animali randagi in modo che possano avere una vita migliore.

Animal Aid Unlimited aiuta gli animali bisognosi in India. Riceve spesso notifiche di animali che sono in pericolo di vita e necessitano di aiuto immediato.

Alcune delle storie di animali sono più tristi di altre, come ci dimostra la storia di questo bellissimo cane.

Il suo padrone lo aveva abbandonato perché non poteva più camminare. A quanto pare aveva appena deciso di abbandonarlo a stesso, poiché il cane è stato trovato completamente solo in una strada senza potersi muovere.

Salvataggio

Fortunatamente, Animal Aid Unlimited è stata per l’ennesima volta avvisata ed hanno mandato alcuni membri dello staff per visionare la situazione.

Immagine: Youtube

Il cane giaceva completamente solo fuori al freddo, incapace di muoversi da nessuna parte. Quando ha visto le persone arrivare sulla scena, ha immediatamente stabilito un contatto visivo con loro per chiedere aiuto.

È passato solo un momento in cui i soccorritori si sono già avvicinati al cane, sentendosi chiaramente al sicuro vicino a queste persone sconosciute.

Immagine: Youtube

Dopo il soccorso, il cane è stato subito portato per una riabilitazione, attraverso la quale si doveva ripristinare la funzione delle zampe danneggiate. Il primo passo è stato l’idroterapia, dove i custodi si sono presto resi conto che questo cane dal cuore gentile amava davvero l’acqua, mentre i suoi muscoli si stavano sviluppando a un ritmo rapido.

Immagine: Youtube

Dopo aver trascorso sei settimane in riabilitazione, il cane di nome Pumba era già in grado di sostenere il proprio peso e camminare come per miracolo.

Nei locali dell’Animal Welfare Organization, ha anche stretto nuove amicizie sotto forma di altri cani, l’abbandono resterà solo un brutto ricordo!

Guarda un video del cane Pumba e della sua operazione di salvataggio qui: