DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 20, 2020

Redazione DonnaWeb

Il cane da alla luce 3 figlioletti, ma quando ne escono altri, i veterinari restano a bocca aperta quando scoprono il totale dei cuccioli appena nati

I cani non hanno problemi a partorire più di un cucciolo, in alcuni casi possiamo assistere a parti davvero speciali.

Come nel caso di di Shadow, un mastino Napoletano che inizialmente aveva dato alla luce tre cuccioli adorabili, ma in realtà ne aveva altri in grembo.

C'erano altri 18 cuccioli in attesa!

Pubblicità

I cani di razze più piccole di solito partoriscono al massimo 6 cuccioli alla volta, mentre i cani di grossa taglia come Shadow possono arrivare a 10 cuccioli.

Ma Shadow, come vedrete più avanti appartiene a una classe a sé stante. Il precedente record per i cuccioli nati in Australia una volta era di 19 cagnolini, ma Shadow ha partorito ben 21 cuccioli! Contateli qui sotto:

Un parto complicato

Shadow inizialmente aveva partorito 3 cuccioli.

Quando Shadow si fermò, i proprietari la portarono dal veterinario per verificare le sue condizioni di salute post parto. Il cane è stato sottoposto a un'ecografia, rivelando altri 18 cuccioli che stavano aspettando di uscire.

- Abbiamo fatto l'ecografia non appena Shadow è arrivata per vedere se c'erano ulteriori cuccioli ed è stato bello vederne più di dieci nello stomaco.

Afferma il veterinario Patrycja Zimmermann.

Alla fine Shadow dovette passare attraverso il cesareo per far uscire il resto dei cuccioli.

Un totale di 10 veterinari hanno collaborato per la delicata operazione e alla fine 21 adorabili cuccioli furono portati al mondo, ma sfortunatamente tre di loro morirono.

Guarda il video del servizio, complimenti a Shadow per il coraggio!

FONTE: Newsner, Animal Channel

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram