DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 9, 2020

Redazione DonnaWeb

Il cane coraggioso salva il padrone e gli salva la vita durante una rapina a mano armata

Vi racconteremo una storia bella e coraggiosa, un cane ha cercato con il suo corpo di fare scudo al proiettile che avrebbe quasi sicuramente colpito in pieno il suo padrone.

E' successo a Brakpan nel Sud Africa, un dobermann di nome Niki si è accorto del pericolo durante l'attacco al padrone da parte di un ladro.

Il suo padrone, Loodewyk De Jager, 58 anni, è stato seguito fino a casa da alcuni tipi sospetti dopo aver prelevato dal bancomat di una banca vicina, il suo stipendio.

Pubblicità

E' stato affrontato da alcuni uomini armati proprio davanti il cancello di casa, ha raccontato così il terribile incidente: dice che li ha notati quando hanno parcheggiato dietro di lui nel viale vicino casa, si sono presentati davanti alla sua finestra e gli dissero di aprire, così ha fatto, hanno preso le chiavi della sua auto e in quel momento ha pensato che volessero solo rubare la macchina e per un attimo si era tranquillizzato perchè tanto era assicurata.

Quando credeva di esserseli tolti di mezzo, i malviventi hanno iniziato a chiedere dove fossero i soldi e che sapevano che li aveva.

In un filmato registrato dalle telecamere di sorveglianza della casa, si vede che la nipote di De Jager sia corsa al cancello con i due cani della famiglia per salutare il nonno appena arrivato ma si rese subito conto che era in corso una rapina a mano armata.

I due cani corsero subito per aggredire uno degli uomini armati e quest'ultimo, spaventato dalla situazione sparò tre colpi di pistola.

Fonte: The Mirror

Uno dei cani è stato colpito alla schiena ma il veterinario è riuscito a curare per bene l'eroico animale intervenuto in difesa del padrone senza un attimo di esitazione davanti al pericolo.

Fortunatamente il proiettile non ha toccato organi vitali e Niki ha avuto solo bisogno di 14 punti di sutura.

Complimenti a questo cane eroe, ha salvato la vita al padrone senza pensarci su un attimo, forse un'altra persona non avrebbe fatto lo stesso.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram