DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 1, 2020

Redazione DonnaWeb

Il cane aspetta dietro la porta da settimane - Ma non sapeva che la famiglia l'aveva abbandonato

Un caso recente è particolarmente straziante: una famiglia si è trasferita per qualche motivo sconosciuto e ha lasciato il suo cane, che stava aspettando il suo ritorno con grande dolore.

Il povero cane fu visto vagare nel quartiere di Harrisburg, in Pennsylvania, negli Stati Uniti, ma continuò a camminare verso la casa che conosceva. Il fedele cane stava aspettando la sua famiglia, ma non aveva idea che non sarebbero mai tornati.

Abbandonato per sempre

I vicini sono venuti a conoscenza del destino innocente del cane e hanno contattato il canile più vicino. La fondatrice della struttura, Janine Guido, venne a prendere il cane mentre stava mangiando qualcosa dalla spazzatura.

Quando la donna gli si avvicinò e voleva dargli da mangiare, se ne andò immediatamente ... e graffiò piangendo la porta d'ingresso, sperando che qualcuno lo facesse entrare.

Alla vista, il cuore di Janine si spezzò in due, ma riuscì a ritrovare la sua fiducia. Tornò con più cibo e fu in grado di attirare il cane con la sua voce rassicurante, dicendogli che tutto sarebbe andato bene.

"Sembra strano, ma giuro che sapeva cosa stavo per dirgli", ha detto Janine The Dodo . "È venuto anche da me, si è seduto e ci siamo subito capiti."

Le sue lacrime continuarono quando portò il cane al rifugio. Era completamente calmo durante il viaggio, come se sapesse che ora sarebbe in buone mani.

"Mi dispiace così tanto che sia rimasto solo", ha scritto Janine su Facebook a nome del rifugio . "Ma spero che tu capisca che siamo qui per aiutarti. E che non sarai mai più solo. "

Il cane si abituò rapidamente alla sua nuova vita nel rifugio. Lì gli fu dato il nome Cupido, che gli si adattava anche bene, perché fu trovato solo pochi giorni prima di San Valentino.

"È stato il gentiluomo più simpatico da quando è stato con noi al rifugio", ha detto Janine al Dodo. "è ancora confuso. Ma con una coda scodinzolante è felice di incontrare tutti qui. "

Naturalmente, il rifugio spera di trovare una casa adatta per Cupido, ma fino ad allora si prenderanno cura di lui e della sua salute. Cupido pesa oltre 20kg, quando è stato salvato aveva diverse cicatrici sul suo corpo.

Prima di poter essere rilasciato per l'adozione, deve assolutamente visitare un veterinario ed essere anche sterilizzato.

Cane ricercato!

Fortunatamente, sembra che il povero cane non avrà molti problemi a trovare una nuova casa quando sarà di nuovo in forma. Ha ricevuto oltre 50 domande di adozione.

"Non credo che sarà difficile trovare qualcuno adatto a questo simpatico cane", ha detto Janine.

La straziante storia di Cupido mostra ancora una volta quanto infinito l'amore per i cani vada ... anche verso i proprietari che non restituiscono questa lealtà.

Speriamo che troverà una casa che lo amerà per sempre.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram