Si dice spesso che cani e gatti non vadano d'accordo. Ma in realtà non è sempre vera tale affermazione. Cani e gatti sono animali leali che possono fare amicizia nonostante si possa credere il contrario.
Un giorno, la padrona dell'animale domestico Morgan ha sentito uno strano suono provenire da dentro casa. Vide che era il suo cane che si era portato con se un piccolo gattino apparentemente solo. La donna guardò il cortile per vedere se appartenesse a qualcuno ma non c'era traccia di un possibile padrone o genitore del piccolino, che aveva molta fame e sonno.
Morgan aveva già cinque animali domestici e non aveva programmato di portare un ulteriore gattino in famiglia.
Ma ben presto Morgan notò che il gatto era coperto di pulci dappertutto. Il gattino è stato prima lavato, dopo di che ha ricevuto il cibo necessario. Il gatto in realtà era una femminuccia ed è stata chiamata Polly.
Cosa penseranno gli altri animali della nuova arrivata?
Morgan inizialmente era titubante su come avessero reagito gli altri animali sulla nuova arrivata, ma a sua sorpresa, nessuno mostrò segni di gelosia, anzi, tutti erano vicini a Polly, in particolare il cane 13 enne che la portò a casa.
La gattina neonata aveva bisogno di una figura paterna per poter crescere. Il cane 13 enne di nome Pax assunse il compito di proteggerla e nutrirla. Il fedele cane fu fondamentale per la crescita della piccola Polly.
Un legame davvero unico formato tra Polly e Pax. Insieme trascorrono molto tempo insieme e il cane non può perdere di vista la gattina neanche per un secondo.
Polly inizia a crescere e sta diventando una gatta molto bella, deve sicuramente la vita al cane che la portò dentro casa quando era piccina.