Il caffè è un ottimo rimedio contro la cellulite, proviamo un impacco snellente fai da te

Forse non tutti lo sanno ma nella tazzina di caffè che beviamo ogni mattina ci sono tantissime sostanze che fanno molto bene alla nostra salute. Il caffè ha tante proprietà benefiche per l’organismo e per la bellezza de corpo, questo perché la caffeina è un alcaloide con virtù stimolanti e drenanti capace di velocizzare i processi enzimatici che producono l’aumento della lipolisi, lo scioglimento delle cellule adipose.

Inoltre, alcuni studi hanno confermato che il caffè aiuta a combattere la buccia d’arancia e adiposità; il caffè può essere quindi utilizzato anche per preparare ottimi rimedi naturali di bellezza, come? Leggete.

Impacco snellente fai da te al caffè


Servono:

  • Fondi di caffè
  • Cacao magro
  • Sale marino iodato

Riscaldate l’acqua e inserite in una ciotola i fondi freddi di caffè, aggiungete 4 cucchiai di cacao e 3 di sale iodato e poi mescolate bene, quando l’impacco è morbido potete aggiungere un paio di gocce di olio essenziale ( olio di menta e di origano). Applicate l’impacco sulla pelle umida nelle zone critiche, avvolgete con una pellicola trasparente e fate agire per due ore, poi risciacquate.

Se non avete voglia o tempo di preparare questa soluzione, potete optare per una crema snellente cosmetica, attenzione ai prezzi, possono essere molto costose, noi consigliamo Yves Rocher che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, se ne conoscete di migliori non esitate a segnalarcele.