Il caffè ci aiuta a bruciare i grassi, vediamo come

Il caffè ci aiuta a bruciare i grassi più velocemente, vediamo come e quando assumerlo perchè sia efficace al 100%.

Se beviamo una tazzina di caffè prima di fare sport bruceremo più grassi, se seguirete questo consiglio, appena dopo 3 settimane di questa terapia vi accorgerete della magia!

Il caffè male non fa, certo si deve assumere con criterio, ha molte proprietà positive, per la pelle, l’organismo e per il benessere mentale. Inoltre migliora perfino la capacità dichiarativa del cervello e aiuta gli studenti nell’attività di studio e a superare meglio un importante esame scolastico o universitario.

Come mai il caffè aiuta a bruciare i grassi? Perchè è giusto assumere una tazza di caffè prima di un’attività fisica?

La caffeina è uno stimolatore di energia e per questo aiuta a metabolizzare i grassi, inoltre stimola la combustione di acidi grassi e produce energia. Quindi se berremo caffè prima di praticare dello sport non solo garantiremo un maggior rendimento e un miglior risultato ma aiuteremo anche a raddoppiare la combustione dei grassi.

Ci sono però anche degli effetti negativi, vediamo quali:

  • esagerare nell’assunzione
  • se mangiamo qualcosa prima di fare sport


images

 

Il caffè infatti aumenta l’attività metabolica e velocizza la digestione, la cosa peggiore che si potrebbe fare è infatti, prendere una pausa in palestra per andare a mangiare qualcosa e poi ricominciare l’attività sportiva, in questo caso potremmo sentire un senso di nausea e questo ci impedirà di continuare l’attività fisica per fermarci e prendere una piccola pausa.

Bere caffè e non fare attività fisica è sbagliato, il caffè ci aiuta a smaltire i grassi ma l’imperativo è sempre non abusare, altrimenti potremmo avere altri effetti, per niente benefici. In tutte le cose ci vuole moderazione ed è questa la chiave giusta per una buona riuscita.