Il bicarbonato di sodio è davvero “miracoloso” – Guardate cosa riesce a fare in cucina e non solo!

Sapevo che era importante avere il bicarbonato in cucina ma non fino a tal punto!. Davvero non avrei mai potuto immaginare dei suoi svariati utilizzi in cucina ma non solo, sono certa che resterai stupita dai suoi “poteri magici”.

Ecco svariati trucchi da applicare con il solo bicarbonato di sodio!

Spoiler: il 16 è davvero qualcosa di eccezionale!!!

Ciao ciao punture di zanzara!

1. Le punture degli insetti sono forse la cosa più fastidiosa che ci sia. Ma mescolando un po’ di bicarbonato di sodio con acqua otterrai una vera e propria pastella anti-punture!. Lascia riposare un po’ e risciacqua con acqua fredda. Tadaa’! Niente più prurito.

Piedi rigenerati

2. Avrai sicuramente i piedi stanchi dopo una lunga passeggiata o un giro di shopping in città, per risolvere ciò, basta mescolare 3-4 cucchiaini di bicarbonato per litro d’acqua e goditi un pediluvio davvero rilassante.

Scarpe profumate

3. Il potere del bicarbonato di sodio non si limita a questo. Infatti cospargendolo nelle scarpe riesci ad evitare la sudorazione del piede.


I benefici del bicarbonato di sodio per le tue unghie

Legumi squisiti

4. Se vuoi i piselli, fagioli e lenticchie più morbide, basta mescolare un po ‘di bicarbonato di sodio quando li cucini. Basta un cucchiaino per litro d’acqua!

Frigo profumato e fresco

5. Vorresti il frigo più fresco come i primi giorni d’acquisto? Metti una ciotola di bicarbonato in frigo in modo che i cattivi odori vengano assorbiti.

Bevanda fresca contro il caldo

6. Non c’è niente di meglio di una bevanda fresca in una calda giornata estiva. Per ottenerla basta mescolare zucchero con succo di limone in acqua fredda e mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Il lievito trasformerà l’acido del limone in acido carbonico, ottimo per acquisire energie.

Addio bruciore di stomaco

7. Ecco la cura più veloce per il bruciore di stomaco. Mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua e voilà. Sentirai sgonfiare lo stomaco dopo quei pasti leggermente più pesanti.


Metti il ​​bicarbonato di sodio nella tua zona intima e guarda cosa succede

Bagno rigenerante

8. Versando da 50 a 100 grammi di bicarbonato di sodio nell’acqua della vasca, sentirai l’acqua più morbida e la tua pelle sarà molto più rilassata. NOTA! Non dovresti fare il bagno in questo modo più di due volte a settimana.

Rinfresca l’alito

9. Per coloro che soffrono di un alito cattivo, questo è un ottimo consiglio. Mescola un cucchiaino di bicarbonato in acqua tiepida e fare i gargarismi!

Stura lo scarico

10. Insieme ad un po ‘di aceto, il bicarbonato di sodio funziona in modo eccellente per sturare lo scarico. Versa il bicarbonato nel lavandino, aggiungi un po ‘di aceto e lascia agire per un po’. Infine versa acqua calda ed otterrai risultati sorprendenti.

I gioielli tornano a brillare

11. Per pulire i tuoi gioielli in argento, mettili semplicemente nell’acqua calda. Aggiungere alcuni pezzi di carta stagnola e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Risciacqua con acqua fredda e asciugare con un panno.

Ottimo come dentifricio

12. Se c’era qualcuno che dubitava di quanto fosse buono il bicarbonato: puoi persino lavarti i denti con esso. Neutralizza gli acidi corrosivi dalla ​​bocca. Incredibile!

Fiori

13. I tuoi fiori ti ringrazieranno se gli versi un po ‘di bicarbonato con acqua. Il risultato ti stupirà.

Carne più morbida

14. La carne è un po più dura del previsto? Basta cospargerla di bicarbonato di sodio e lasciare per qualche ora. Infine la sciacqui e sarà pronta per essere cucinata. Rimarrai stupita di quanto sia diventata morbida la carne.

Lavastoviglie profumata

15. Metti un po ‘di bicarbonato nel vano della lavastoviglie e avvia il programma base. Voila! Non avrai più problemi con l’odore sgradevole!

Forno come nuovo

16. Usando un po ‘di bicarbonato, puoi pulire sia l’interno che l’esterno del forno. Basta mescolare con un po ‘d’acqua, lascia agire per un po’ che e asciuga.

Non è stupefacente? Ora potrai risparmiare un sacco con soldi evitando vari detersivi e così via! Se ritieni che il bicarbonato sia incredibile, condividi l’articolo con i tuoi amici su Facebook. Sono certa che ti ringrazieranno!