DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 19, 2020

Redazione DonnaWeb

Il bambino ricoverato per aver mangiato un hamburger grigliato al barbecue, la madre avverte tutti dopo l'analisi preoccupante

Una madre di nome Nadia Fiore aveva deciso di fare una grigliata e di invitare tutta la famiglia a mangiare gustosi hamburger. Era una bella serata da passare in famiglia all'aperto.

Ma quella meravigliosa serata divenne presto un giorno spaventoso che la famiglia non avrebbe mai dimenticato.

Cibo foto creata da cookie_studio - it.freepik.com

Poche cose sono belle come grigliare con buoni amici o familiari in estate. Così ha fatto un ragazzino di nome Anthony Fiore, che non vedeva l'ora della prima serata barbecue dell'anno in famiglia.

Pubblicità

Indice:

Hamburger pericoloso

La madre di Anthony, Nadia, aveva riscaldato la griglia e tutta la famiglia si era radunata per godersi la deliziosa cena. Anthony fu tra i primi ad aver preso l'hamburger nel piatto, ma ebbe solo il tempo di masticarlo per pochi secondi prima di sentire qualcosa di tagliente in gola.

Immagine: Youtube

Nel panico, disse ai suoi genitori che sentiva di avere una specie di ago in bocca. Il dolore che causò improvvisamente era davvero grave.

Il ragazzino è stato immediatamente portato d'urgenza in ospedale per le cure.

Una radiografia ha rivelato il colpevole

Giunto in ospedale, Anthony è stato immediatamente portato per una radiografia e chiarire la situazione.

Le immagini alla fine mostrarono che un piccolo pezzo di metallo aveva situato nella gola del ragazzino.

Immagine: Youtube

Antohny fu portato di corsa in sala operatoria per togliersi dalla gola quel pezzo di metallo affilato e potenzialmente letale. Alla fine si è scoperto che proveniva da una spazzola per griglia che era stata utilizzata per pulirla prima della cottura.

Senza un intervento rapido, quella punta metallica che si trovava per puro caso dentro l'hamburger avrebbe potuto addirittura ucciderlo.

L'intervento è andato senza problemi o complicazioni e i chirurghi sono riusciti a rimuovere l'ago senza troppi problemi. Tuttavia, Anthony non stava ancora bene.

La spazzola di metallo era così coperta di sporcizia e batteri che le ferite che causò nello stomaco di Anthony si infiammarono gravemente e il ragazzo aveva ancora bisogno di un ciclo di antibiotici.

Fortunatamente, tuttavia, la penicillina è stata efficace e il ragazzo si è ripreso abbastanza velocemente dalla situazione.

Immagine: Youtube

I genitori erano terrorizzati dalla situazione, ovviamente, e in un certo senso si sentivano anche in colpa. Vale a dire, poco prima di grigliare, la madre aveva pulito il barbecue della famiglia con una spazzola di metallo, dalla quale proveniva quella setola in metallo.

Un problema molto più comune di quanto pensi

Tuttavia, i medici hanno rivelato alla famiglia che questa non era la prima volta che vedevano qualcosa di simile. Questo è un problema molto più comune di quanto molti possano immaginare. Spazzole simili sono usate abbastanza diligentemente per pulire le griglie di tutto il mondo, quindi fate molta attenzione se avete il barbecue.

Nel video qui sotto, i medici avvertono le persone dei pericoli delle setole metalliche che escono da queste spazzole. Raccomandano alle persone di usare modi molto più sicuri per mantenere pulita la griglia, come un foglio di alluminio e spazzole morbide.

- Non abbiamo statistiche su questo fenomeno ma resta pur sempre un problema da non sottovalutare. Secondo il giornale che ha scritto il caso, ciò è accaduto 5-6 volte, ma in realtà penso che sia un problema molto, molto più comune.

Afferma il chirurgo Aziz Benbrahim a CBS News.

CONDIVIDI questo avviso affinché tutti possano leggere - chissà, forse potresti aiutare a salvare la vita di qualcuno.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram