In estate, abbiamo letto purtroppo tante storie strazianti di bambini morti dopo essere stati dimenticati in auto parcheggiate sotto il sole rovente.
Oggi abbiamo saputo di un incidente in cui una madre ha lasciato il figlio fuori al freddo e se ne è dimenticata.
Secondo i resoconti dei media locali, un bambino di 7 mesi è morto di freddo dopo essere stato messo sul balcone di un appartamento nella regione di Chabarovsk in Russia.
È stata avviata un'indagine.
La madre aveva messo il suo bambino fuori sul balcone di un appartamento nella città di Nikolaevsk-sur-Amour in modo che potesse dormire all'aria aperta, ma lo ha dimenticato.
Secondo i media russi , il piccolo è stato fuori nel suo passeggino per cinque ore a una temperatura di -4 gradi Fahrenheit.
Il neonato è morto di ipotermia, secondo l'articolo, che si verifica quando la temperatura corporea scende quando si è stati esposti al freddo.
"Vittima delle basse temperature"
"Devi sempre sapere dove e con chi è [tuo figlio]", ha detto il ministero in un messaggio Instagram, aggiungendo: "Non passare [senza fermarti] se un altro bambino è in pericolo. In inverno, un bambino che è perso o ferito per strada può diventare molto rapidamente vittima di basse temperature ".
L'idea alla base di mettere i bambini fuori per un pisolino è che esporli all'aria aperta può aiutare a prevenire tosse e raffreddori, secondo la BBC .
Un caso così tragico. Per favore condividi per avvertire gli altri dei pericoli di lasciare i bambini fuori incustoditi quando fa freddo.