il bambino mostra queste strane macchie sul corpo – La madre si accorge della gravità e lo porta al pronto soccorso

È il peggior incubo di tutti i genitori. Qualcosa di terribile accade a tuo figlio e non sai nemmeno cosa succede davvero o come aiutarlo.

Ma per Karen McGregor, questo incubo è diventato una realtà orribile. Un giorno scoprì che suo figlio di due anni aveva varie eruzioni cutanee su tutto il corpo – e l’istinto materno le disse immediatamente che qualcosa non andava.

Quindi Karen ricordò un post di Facebook che aveva visto qualche giorno prima … e corse con suo figlio direttamente dal dottore.

All’inizio, Karen McGregor pensava che ciò che il bambino aveva era dovuto all’ esposizione agli insetti da giardino.

Ma presto, ricordò un post che aveva visto qualche giorno prima su Facebook.

Era un avvertimento sulla malattia di Lyme e su come sono i suoi sintomi.

La malattia di Lyme è trasmessa da zecche e Karen non sapeva se suo figlio ne fosse affetto.

Quindi decise di rimanere più sicura e andare dal medico.

Tale decisione è stata la più giusta.

A Karen le è stato detto che suo figlio soffriva della malattia di Lyme dopo essere stato morso qualche settimana prima.

Ma grazie alla risposta rapida di Karen, suo figlio di 2 anni ha avuto l’aiuto di cui aveva bisogno.

I suoi medici prescrivevano antibiotici e presto si sentì molto meglio.

Quindi Karen ha deciso di mettere in guardia gli altri genitori sulla situazione.

Per lei, un post di Facebook che potrebbe aver salvato suo figlio, o almeno averlo salvato da una vita molto complicata. Ora sta incoraggiando altri genitori a essere consapevoli dei sintomi della malattia di Lyme nei loro figli.

“Se non fosse stato per il post che ho letto, non avrei mai saputo che non fosse altro che una semplice eruzione cutanea!” Ha scritto Karen McGregor su Facebook .

Centinaia di migliaia di persone hanno condiviso il post di Facebook di Karen – e persino i medici hanno diffuso foto della situazione del figlio.

“Sentiti libero di condividere questo post – sarebbe bello se la nostra situazione spaventosa riuscisse ad educare gli altri genitori a stare attenti quest’estate”, ha pubblicato Karen su Facebook .

Informazioni sulla malattia di Lyme

La malattia di Lyme può essere molto pericolosa se non trattata con efficienza. L’infezione può causare, ad esempio, meningite, artrite e nei casi peggiori paralisi. Tuttavia, se si rimuove immediatamente, è improbabile che il corpo venga infettato, come avverte il Center for Disease Control negli Stati Uniti.

Il primo segno della malattia di Lyme è di solito un’eruzione cutanea chiamata eritema migrante (SM). Di solito sono necessarie da una a quattro settimane dopo la comparsa del morso e possono raggiungere un diametro di 30 cm. La pelle può essere calda al tatto, ma non avrà prurito o dolore.

Questi sono anche sintomi comuni della malattia di Lyme:

  • febbre
  • Pelle d’oca
  • Mal di testa
  • Dolori muscolari e articolari
  • Linfonodi ingrossati

Per favore condividi questo importante messaggio con tutti i tuoi amici di Facebook.