Il bambino Etiope viene definito il più raro del mondo – Il colore dei suoi occhi sono unici

Tutti i figli di Dio sono belli, tutti ugualmente benedetti. Ciò non significa che alcuni, tuttavia, non si distinguano dalla massa.

Un bambino etiope sta attirando l’attenzione di Internet e cattura l’immaginazione del mondo … tutto a causa del colore dei suoi occhi. Il giovane Abushe, originario di Jinka, nel sud dell’Etiopia, è nato con una condizione nota come sindrome di Waardenburg, una mutazione del gene della melanina che colpisce il pigmento nello sviluppo del colore degli occhi.

In effetti, la condizione di Abushe è così rara che ha effetti solo circa 1 su 40.000 persone, secondo la National Library of Medicine degli Stati Uniti .

Secondo fonti, i genitori di Abushe erano preoccupati che potesse essere cieco quando hanno visto i suoi occhi per la prima volta. Tuttavia, a causa della mancanza di fondi, non sono mai stati in grado di farlo diagnosticare o curare.

Più tardi, sua mamma e suo papà hanno capito che le condizioni di Abushe devono essere un dono di Dio.

Il fotografo francese Eric Lafforgue ha incontrato Abushe all’inizio del 2016, quando il ragazzino viveva con i nonni in una capanna di tratteggio e legno. Sfortunatamente, scoppiò un incendio, distruggendo la casa e lasciando il ragazzo con una cicatrice sulla fronte.

È stato in grado di salvare una cosa a cui teneva tanto: un pallone da calcio rosso che è diventato il suo mondo. Un giorno è il sogno di Abushe giocare a calcio per diventare una stella di questo sport.

Purtroppo, Abushe è spesso vittima di bullismo da parte dei suoi coetanei, che non comprendono appieno la natura della sua condizione. Il bambino viene etichettato come “occhi di plastica” e “mostro” da alcuni, mentre altri lo colpiscono fisicamente.

Anche così, ha sicuramente fatto colpo sulla scena internazionale e non è stato dimenticato. Lafforgue ha condiviso un’immagine di Abushe nel febbraio 2019, scrivendo: “Nessuno presterebbe attenzione ad Abushe, ma se si intravedono i suoi occhi, il loro incredibile colore magnetico ti fermerà sulle tue tracce.

L’immagine ha oltre 6.000 Mi piace su Instagram, con i commentatori pronti a dire ad Abushe quanto sia davvero bello.

Pensiamo che gli occhi di Abushe siano un vero dono del Signore! Guarda quanto sono belli.

Condividi questo articolo se pensi che gli occhi di Abushe siano meravigliosi