Il bambino è vittima di bullismo da parte degli adulti – Ma non sanno che il suo peso eccessivo è causato da una rara sindrome che lo sta lentamente uccidendo….

Una mamma con il cuore spezzato ha rivelato come il suo bambino,  che soffre di una condizione pericolosa per la vita, sia stato vittima di bullismo da parte degli adulti.

Banner Sears di 4 anni è stata diagnosticata una serie di malattie nel giugno dello scorso anno (obesità a insorgenza rapida con disregolazione ipotalamica, ipoventilazione e disregolazione autonoma), dopo aver sperimentato un drammatico aumento di peso e problemi respiratori.

Significa che il piccolo Banner ora pesa 30kg, quasi il doppio del peso medio di un bambino della sua età.

Ciò che ha scioccato la mamma Lyndsay più di ogni altra cosa, tuttavia, è come il suo aspetto sia diventato un modo per rendere il figlio vittima di bullismo da parte di altri membri del pubblico. Lei sostiene che anche gli adulti dovrebbero comprendere i seri problemi di salute di suo figlio.

“Non pensavo che le persone potessero essere così crudeli”, ha spiegato Lyndsay, citando un’occasione in cui qualcuno si è rifiutato di dare a suo figlio i dolci quando erano fuori durante il periodo di halloween con il classico dolcetto scherzetto.

Un’altra volta, dice Lyndsay, “una donna ha iniziato a indicarlo deridendolo brutalmente” mentre mangiava una ciambella. “

GoFundMe / Banner’s Battle con ROHHAD

“Nel 2019, quando ci sono così tante malattie invisibili, mi ha scioccato che un adulto potesse comportarsi così, sopratutto con un bambino”, ha detto la madre di due figli.

“È solo un bambino e non capisce, per sua fortuna, ma le persone sono veramente crudeli”.

Le condizioni di Banner sono così rare che, secondo l’ associazione ROHHAD , solo 100 bambini nel mondo ce l’hanno. Metro afferma che coloro a cui è stata diagnosticata la malattia in genere muoiono durante l’adolescenza o all’inizio dei vent’anni.

GoFundMe / Banner’s Battle con ROHHAD

I sintomi di Banner hanno iniziato a presentarsi nel febbraio 2018, quando il bambino di 4 anni ha guadagnato 10kg in sei settimane. Da lì, ha continuato a diventare sempre più grasso, culminando in una degenza in ospedale di sei mesi a causa di un’infezione lo scorso settembre.

Non solo, ma Banner ha subito un intervento chirurgico per rimuovere un tumore lo scorso dicembre, mentre veniva sottoposto a chemioterapia a basse dosi per cercare di rallentare l’inizio delle sue condizioni.

GoFundMe / Banner’s Battle con ROHHAD

Anche così, Banner stesso rimane gioioso e pieno di vita. Dovrà iniziare la scuola materna il 17 settembre e Lyndsay spera che sarà la spinta di cui ha bisogno.

La famiglia di Banner ha creato una pagina GoFundMe per aiutare Banner nella sua battaglia. Può essere trovata qui

Stiamo inviando tutte le nostre preghiere verso di te Banner! Continua a combattere, e vincerai.

Condividi questo articolo su Facebook se ti opponi al bullismo in tutte le forme.