DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 2, 2019

Redazione DonnaWeb

Il bambino di 5 anni aveva il cancro dal naso alle ginocchia - Ma i dottori dopo numerosi studi riescono a compiere il miracolo

Sebbene scoperte scientifiche e progressi in medicina si stiano verificando più rapidamente che mai, il cancro rimane un nemico mortale.

La malattia, che danneggia molte vite in tutto il mondo ogni giorno, è diventata una sorta di rovina per la nostra specie. La maggior parte delle persone vive nella paura del giorno in cui gli verrà diagnosticato.

Ecco perché i genitori Alice Phillips e Ricky Wetherley erano devastati quando sono stati informati che il loro figlio Freddy aveva il neuroblastoma, un raro tipo di cancro che colpisce solo 1000 bambini ogni anno.

A peggiorare le cose, i dottori dissero ad Alice e Ricky che il cancro si era diffuso in tutto il corpo, dal "naso alle ginocchia". Le sue probabilità erano davvero ai limiti.

Oggi, tuttavia, è finalmente in un triste ricordo e presto inizierà la scuola ...

I genitori di Freddy Wetherley sarebbero stati tranquilli dopo aver temuto per la vita del figlio quando gli era stato diagnosticato un cancro particolarmente raro e aggressivo.

Le scansioni iniziali hanno evidenziato quanto fosse grave la sua condizione. Secondo il Daily Mail , la madre Alice ha detto: “Potevamo vedere il cancro in tutto il suo corpo, sembrava impossibile sopravvivere.

"Ma ha lottato con tutto se stesso ed ha fatto una ripresa straordinaria e siamo molto orgogliosi di lui."

Le diagnosi di Freddy arrivarono dopo che iniziò a lamentarsi del dolore alle gambe. Un bimbo che era in buona salute, i suoi genitori inizialmente credevano che soffrisse semplicemente di una normale malattia. Quando ha detto che non voleva andare in fiera perché le gambe gli facevano troppo male, Alice e Ricky sapevano che dovevano portarlo dai dottori immediatamente.

È stata eseguita una scansione in ospedale, quella che ha scoperto che Freddy aveva un tumore enorme nello stomaco. Fu trasferito all'ospedale di Great Ormond Street, dove gli fu diagnosticato ufficialmente il neuroblastoma.

“Quando ci hanno detto che cosa aveva Freddy è stato devastante. Non ci potevamo credere ", ha detto Alice.

Freddy iniziò immediatamente un ciclo di chemioterapia di 70 giorni. Poi, a Natale, ha subito un trapianto di cellule staminali. Nel febbraio di quest'anno, ha avuto un intervento chirurgico per rimuovere del tutto il tumore.

"Era malato ed esausto durante il trattamento, ma ha gestito tutto molto bene", ha spiegato Alice.

“Ha trascorso molto tempo tramite videochiamate whatsapp con sua sorella Freya, di due anni, e questo lo ha davvero aiutato nella lotta per la vita. Non vedevano l'ora di rivedersi. "

Fu a maggio che Freddy iniziò a riprendersi del tutto: il culmine di un lungo viaggio contro le probabilità.

Il piccolo ora può giocare di nuovo a calcio ed è pronto per tornare a scuola dopo quella che deve essere stata davvero una battaglia estenuante.

"Quando abbiamo visto per la prima volta quella scansione, non pensavamo che ci fosse molta speranza", ha continuato Alice.

"È davvero il nostro piccolo miracolo."

Ben fatto, Freddy Wetherley! Sei stato un vero combattente, ed ora meriti una vita meravigliosa!

Vogliamo diffondere le buone notizie di Freddy con tutti!

Aiutaci condividendo questo articolo su Facebook per augurare il meglio al piccolo combattente.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram