Come genitore, posso tranquillamente dire che il mio peggior incubo sarebbe sopravvivere alla morte di mio figlio.
Ecco perché questa storia ha davvero colpito un punto dolente per me e mi ha spezzato completamente il cuore.
Questo incubo divenne una realtà orribile e tragica per Emma e Mohammad a Detroit, nel Michigan.
Hanno perso il figlio di 2 anni dopo una normale giornata al supermercato nell'agosto del 2017.
La famiglia uscì per fare la spesa. Non avrebbero mai immaginato che la giornata sarebbe finita in un disastro e in una sfortunata tragedia.
Indice:
La mamma Emma Carver si è dichiarata alla stampa per descrivere il giorno che le ha cambiato la vita per sempre.
Il figlio di 2 anni, Ayyan Umar, sedeva sul carrello, facendo scorta di generi alimentari. Si girò un attimo per guardare un po 'di formaggio, ma quando si voltò di nuovo e guardò suo figlio.
Vide che il suo viso era diventato completamente blu. Ayyan aveva afferrato l'uva e l' aveva messa in bocca.
Questo non è uno scenario impossibile per chiunque abbia un bambino. Ma quando Emma sentì forti rumori soffocanti provenire dal suo bambino, capì che era una situazione molto grave.
L'orrore
L'uva era bloccata nelle sue vie aeree.
"Ho persino buttato giù il formaggio e poi ho iniziato a dargli pacche sulla schiena", ha detto Emma Carver a WXYZ TV.
Emma dice di avergli ripetutamente battuto la schiena con tutta la forza per estrarre l'uva - ma non ci riuscì. Un cliente che si trovava lì chiamò immediatamente l'ambulanza.
Alla fine, quando arrivarono i paramedici, riuscirono a far uscire ciò che aveva ingerito ma era troppo tardi - Ayyan aveva smesso di respirare ed era morto. La seconda uva è stata successivamente rimossa dai medici dell'ospedale.
"Sento che è solo un brutto sogno e qualcuno mi sveglierà", dice il padre Mohammed mentre scoppia in lacrime. "Dorme sul mio petto, lo vedo ovunque."
Pericolo dell'uva
La famiglia ora vuole avvertire gli altri genitori di quanto possa essere pericolosa l'uva per i più piccoli, in particolare al supermercato se non si presta attenzione.
L'American Institue of Pediatrics afferma che i bambini sotto i quattro anni non dovrebbero mai consumare uva intera, ma devono essere suddivisi in lunghezza.
Di seguito è possibile guardare un rapporto di notizie sul tragico incidente.
Aiutateci a condividere l'avvertimento di Emma e Mohammad per impedire ad altri bambini di affrontare lo stesso tragico destino!