DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 24, 2019

Redazione DonnaWeb

Il bambino di 2 anni con il cancro muore dopo che il padre avrebbe speso $150.000 di donazioni, per droga e night club

Un bambino che soffre di una malattia rara è morto dopo che suo padre avrebbe speso tutti i soldi raccolti per i suoi trattamenti in bevande, droghe e prostitute.

Il Daily Mail riferisce che il piccolo João Miguel Alves ha perso la battaglia per l'atrofia muscolare spinale il 17 ottobre, mentre suo padre, Mateus Henrique Leroy Alves, 37 anni, è stato trovato in un hotel di lusso dove era rimasto per due mesi.

Secondo i rapporti, Alves ha speso $ 150.000 in contanti, per abiti firmati, orologi, droghe, prostitute e alcol, tutto questo solo due mesi dopo che la moglie Karine Rodrigues lo aveva denunciato alla polizia.

Mateus e Karine avevano avviato insieme una campagna di raccolta fondi per il piccolo João. Di fronte a spese di circa $ 90.000 per ogni dose del farmaco Spinraza, che ha impedito l'avanzamento della malattia del bambino, avevano bisogno di aiuto.

In uno spettacolo di compassione, il governo del Brasile ha accettato di pagare i primi tre trattamenti di João. In questo modo il bambino ha avuto la sua prima dose subito dopo.

Nel giro di un anno, quasi £ 200.000 ($ 258.000) erano stati raccolti dopo che la città natale di João aveva organizzato una maratona per la lotta contro la sua malattia.

Sperpero di denaro

Eppure papà Mateus aveva altri piani, apparentemente più sinistri. Disse a Karine che sarebbe partito per un po 'per addestrarsi come guardia di sicurezza. La coppia ha tenuto i soldi per João in quattro conti bancari separati, a cui Mateus aveva accesso.

Karine divenne quindi sospettosa quando iniziò a notare grandi prelievi e trasferimenti bancari. Mateus, nel frattempo, ha detto alla polizia che era semplicemente una vittima di estorsione.

Riposa in pace, piccolo João , speriamo che non provi più dolore lassù.

Come chiunque possa prendere i soldi necessari per salvare la vita del proprio bambino e spenderli per sé è veramente inconcepibile.

Per favore condividi questo articolo per inviare pensieri e preghiere alla famiglia di João .

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram