DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 22, 2019

Redazione DonnaWeb

Il bambino di 10 anni scopre uno strano segno sulla gamba dopo una partita di calcio - muore in ospedale 9 giorni dopo

La vita è preziosa, pertanto bisogna vivere alla giornata. Un giorno le cose possono sembrare a posto, tuttavia il giorno dopo il tuo mondo può essere capovolto.

La famiglia di Keith Pierce lo sa fin troppo bene. Lo sapeva uno studente della Three Forks District School nel Montana e aveva appena compiuto 10 anni.

Ciò che non avrebbe potuto sapere, tuttavia, era che uno strano segno che appariva sulla sua gamba dopo una partita di calcio avrebbe portato alla sua morte inaspettata pochi giorni dopo.

Pubblicità

Dopo che Keith terminò una normale partita di calcio, i suoi genitori notarono che la sua gamba stava iniziando a gonfiarsi. Secondo il Daily Mail , per precauzione lo hanno portato all'ospedale Deaconess di Bozeman, dove i medici lo hanno esaminato e hanno escluso una serie di gravi possibilità, incluso il cancro, prima di rimandarlo a casa.

Purtroppo, Keith era tutt'altro che in salute. I suoi sintomi presto peggiorarono e fu portato di corsa all'ospedale St. Vincent di Billings. Una volta lì, ha subito un intervento chirurgico di emergenza progettato per salvargli la vita.

Era troppo tardi. Il bambino di 10 anni non si svegliò più.

La famiglia di Keith fu quindi costretta a prendere una decisione straziante. Acconsentirono allo spegnimento della sua macchina di supporto vitale e Keith passò a miglior vita.

NBC Montana ha spiegato che un esame forense post mortem ha poi determinato che Keith era effettivamente morto per un morso di ragno ottenuto mentre giocava a calcio. Il veleno, proveniente da un ragno bruno recluso, aveva indotto una sepsi grave.

L'amica di famiglia Alicia Clark ha contribuito a creare una raccolta fondi online per i genitori in lutto di Keith.

"Non eravamo sicuri se avessero alcun tipo di assicurazione medica", ha detto Clark all'ABC Fox Montana all'epoca, "e anche con l'assicurazione medica c'è così tanto da pagare - le spese del funerale sono così costose - quindi abbiamo pensato di provare un servizio online per la raccolta fondi."

Keith è andato via troppo presto e in circostanze eccezionalmente crudeli. Il morso del ragno può rivelarsi fatale per le vittime e purtroppo molti di noi non sarebbero nemmeno in grado di identificarlo.

Guarda il video qui sotto per ulteriore aiuto nell'identificazione dei morsi e delle punture di alcuni insetti fatali (in inglese):

Riposa in pace, Keith Pierce. Stiamo inviando tutti i nostri pensieri e preghiere nella direzione della sua famiglia.

Per favore condividi questo articolo per aumentare la consapevolezza di un pericolo che molti potrebbero non percepire. Diffondendo questo articolo su Facebook, potresti potenzialmente salvare una vita.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram