DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 12, 2019

Redazione DonnaWeb

Il bambino accusa un mal di stomaco acuto dopo aver mangiato l'hamburger al barbecue - Ma i dottori rivelano qualcosa di terribile

Era un pomeriggio normale. Era una calda giornata primaverile, quindi decisero di preparare hamburger usando il barbecue.

Ma la giornata si sarebbe trasformata per la famiglia in un incubo.

La cosa peggiore è che Anthony, il figlio più giovane, è stata la vittima principale. E questo incidente è più comune di quanto pensi.

Anthony stava per masticare il suo hamburger quando all'improvviso sentì un solletico in gola. Pochi secondi dopo, aveva un dolore terribile - disse ai suoi genitori che si sentiva come se i coltelli affilati fossero bloccati nello stomaco.

I suoi genitori lo portarono al pronto soccorso. Il dolore non ha smesso di peggiorare.

L'ospedale fece immediatamente una TAC. Hanno rilevato un filo sottile bloccato nella gola del ragazzo. I medici sospettavano che fosse un filo di una spazzola metallica che di solito viene utilizzato per pulire i barbecue.

Anthony è stato portato in sala operatoria in modo che il filo venga rimosso - e si scopre che in realtà era una spazzola metallica per barbecue.

L'operazione è andata bene, ma Anthony non era del tutto guarito. Il pezzo di filo sporco aveva introdotto un batterio nella ferita dello stomaco e pochi giorni dopo aveva subito un'infezione. Dopo aver preso gli antibiotici, Anthony stava abbastanza bene da tornare a casa.

La prima cosa che fecero i genitori di Antony fu di gettare via la spazzola del barbecue.

Secondo i medici, questa non è la prima volta che succede. È comune che i fili taglienti vengano strappati quando si pulisce la griglia - e nel peggiore dei casi, possono attaccarsi al barbecue e finire sul cibo.

Aziz Benbrahim, un chirurgo presso il MidState Medical Center nel Connecticut negli Stati Uniti, afferma di vedere questo tipo di incidente abbastanza spesso, alcuni casi sono più gravi di altri.

"Nessuno conosce le statistiche, questo è il problema. L'unico articolo pubblicato riguarda circa 6 o 7 casi e penso che sia più comune ", ha detto a CBS News.

Ma allora, come pulire il barbecue senza una spazzola metallica? Scopri un modo meno rischioso nel video qui sotto. (Video in inglese.) Chiudere il coperchio e riscaldare il barbecue per sciogliere eventuali particelle di cibo che potrebbero essere presenti. Ora, prendi un foglio di alluminio e schiaccialo per creare una palla con la quale puoi pulire il barbecue. Pulirà il barbecue in modo efficace come con una spazzola, senza il rischio di lasciare pericolosi pezzi di metallo.

Non sapevo che queste spazzole potessero essere così pericolose!  Molte persone che utilizzano questo tipo di spazzola metallica per pulire il barbecue sono in costante pericolo, aiutano a diffondere l'avvertimento di questo medico.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram