Molto spesso una coppia d'innamorati ha bisogno di momenti di evasione e non c'è niente di meglio che un bel viaggio romantico per rinvigorire il rapporto. E se la gita consente anche di volare sui cieli, godendo di un panorama mozzafiato, ancora meglio: basta regalare un giro in mongolfiera alla dolce metà per vivere un'esperienza davvero unica nel suo genere.
Sul portale Liveinup, che propone esperienze uniche ed originali, è possibile volare su questo suggestivo mezzo nato nel 1700: sono state scelte con cura le mete più suggestive da ammirare dall'alto e in ogni tour sono presenti piloti professionisti esperti che conducono il velivolo, spiegano le linee guida per la sicurezza e l'itinerario che si seguirà. Nel rispetto delle indicazioni dettate dell'ENAC (acronimo di Ente Nazionale per l'Aviazione Civile), i tour vengono proposti quasi sempre nelle prime ore dell'alba o a ridosso del tramonto, quando l'aria è limpida e presenta meno turbolenze: si potrà assistere persino al gonfiaggio del pallone e brindare a fine gita.
Un volo in mongolfiera molto suggestivo ed apprezzato su Liveinup è quello sulla città di Siena, scelto anche per la bellezza della destinazione. Il suo centro storico è stato nominato dall'Unesco patrimonio dell'umanità e infatti offre scorci che dall'alto la rendono bella e variegata: si va dai profili del caratteristico Duomo di Siena alle lunari crete senesi, dal tipico colore dell'argilla ai vigneti delle colline circostanti. Basiliche e Palazzi storici si alternano a ville punteggiate di verde in un tour indimenticabile.
Romantici paesaggi alpini intervallati da valli, sono invece gli scorci di cui la coppia può godere da una mongolfiera che si staglia sui cieli di Aosta. In alcuni momenti dell'anno, si potranno persino sfiorare le cime innevate del Monte Bianco, del Monte Rosa e del Gran Paradiso: un volo rigenerante e al contempo rilassante che va diviso con una persona speciale. Simile ma con sfumature di un magico rosa acceso, è il tour sulle Dolomiti. Queste vette, che ospitano numerosi parchi naturali, risultano quasi fiabesche quando assumono il loro caratteristico colore e rappresentano una delle mete più suggestive da vedere dall'alto.
Paesaggi completamente diversi ma non meno incantevoli sono quelli di Matera, la città che sorge nella roccia di tufo. Le sue costruzioni antiche, sia civili che religiose, sono uno spettacolo unico nel loro genere e sovrastarle su una mongolfiera lascia davvero senza fiato. Più verde e variegata è, invece, la Sila: dalle vette ai campi di grano, il tripudio di colori e la varietà dei panorami incastonati tra Cosenza, Catanzaro e Crotone rappresentano alcuni tra gli scorci preferiti dagli innamorati.
Ovviamente, tra le numerose idee regalo proposte da Liveinup non possono mancare i tour nei cieli di città storiche come Roma o Firenze. Per quanto concerne il Lazio, inoltre, si è scelto di sorvolare su una zona suggestiva ma poco conosciuta dal grande pubblico: si tratta di Magliano Sabina, ricca di anfiteatri storici prettamente romani e incorniciata dal verde della natura collinare; a Firenze, invece, si sorvolano i monumenti più belli e caratteristici del capoluogo toscano, per abbracciare, in un solo sguardo, la culla del Rinascimento italiano.
Infine, suggestiva sia a piedi che dall'alto, è la gita nella zona del Chianti. I vigneti da cui si ricava il famoso vino si alternano al verde intenso delle valli e si potranno ammirare anche borghi, castelli e boschi caratteristici.
Insomma, i voli in mongolfiera proposti da Liveinup permettono di sorvolare tutte le zone più romantiche d’Italia, per un’esperienza di coppia suggestiva e indimenticabile, di cui custodire per sempre il ricordo e l’emozione vissuta insieme.