Idee per gestire lo spazio d’arredo in casa

Uno dei grandi cambiamenti in fatto d’arredo per la casa di questi ultimi anni risiede nel fatto che le persone prediligono maggiormente gli ambienti di minori dimensioni rispetto ad un decennio fa. Per questo il settore dell’arredamento ha progressivamente modificato la sua offerta con soluzioni a misura d’uomo e che facciano sentire le persone in un ambiente accogliente e familiare. È per questa ragione che nei migliori store di arredamento casa online potrai trovare tante soluzioni pratiche, di elevato pregio estetico e salvaspazio che oggi vogliamo proporti in questa guida ricchi di consigli per l’arredo. Vediamo quali sono le più richieste sul mercato.

arredare casa

Il tavolo allungabile

Il tavolo è uno di quei pezzi d’arredo che proprio non possono mancare, anche nelle case di piccole dimensioni. Averne uno allungabile, quindi, è la scelta ideale per salvare spazio e declinarlo all’occorrenza senza rinunciare all’impatto visivo di design. Il tavolo allungabile è una soluzione salva spazio che, tuttavia, non ti limita a rinunciare ai momenti di convivialità con le tue persone care. Difatti è ideato per essere modificato con poche semplici mosse quando hai ospiti a pranzo o a cena e poi tornare alla sua forma originale. DI tavoli allungabili ne esistono tantissimi per cui troverai sempre la miglior soluzione a misura della tua sala da pranzo. Ovviamente potrai sempre contare sull’esclusivo pregio dei materiali e sulle linee di design che riscuotono un grandissimo fascino. Il tavolo allungabile oggi è un pezzo d’arredo esclusivo ed elegante che si sposa con gli ambienti moderni e con quelli più classici mostrandosi in tutta la sua semplicità e praticità.

Consolle allungabili

Anche questo arredo è un irrinunciabile per chi cerca soluzioni salvaspazio che, al tempo stesso, si rivelino pratiche e di utilità al momento del bisogno. Stiamo parlando di superfici che possono ospitare qualsiasi funzione e che si modificano per essere mobili su cui poggiare lo svuota-tasche oppure per accogliere ospiti in più a casa per un’occasione speciale. Le consolle allungabili sono disponibili sia per gli interni che per gli esterni e quindi fondono il design con l’utilità in modo davvero impeccabile.

Letti contenitore

Se disponi si armadi piccoli e poco capienti o di stanze poco ampie l’unica soluzione per la camera da letto che dovresti provare è il letto contenitore. Per chi non lo conoscesse si tratta di un letto comodo ed elegante ma che dispone di un vano sotto la rete del materasso. Il sistema è pensato per essere sollevato con il minimo sforzo e per ospitare tutto ciò che non puoi contenere nei tuoi armadi come piumoni, coperte, cuscini e biancheria per la casa. Inoltre sono letti rivestiti di materiali di pregio per cui potrai stare tranquillo se temi polvere e sporcizia. Ti basterà applicare una minima spinta sulla rete del materasso verso l’alto per avere a disposizione uno spazio ampio tanto quanto il tuo materasso matrimoniale e liberare finalmente gli armadi da ingombranti piumoni e giacche o dalla biancheria che finisce sempre “accartocciata” sui ripiani più impervi dei tuoi mobili.

Pareti attrezzate

Se la tua zona giorno dispone di poco spazio per ospitare mobili da salotto e credenze impegnative l’unica soluzione che hai è quella di optare per le pareti attrezzate. Questa soluzione è ideale per riempire gli spazi inutilizzati e decorare gli ambienti con linee eleganti e rifinite senza ingombrare troppo lo spazio calpestabile. Ne trovi davvero di tutti i tipi e formati per cui ti basterà dare uno sguardo e optare per quelle che si conformano meglio al tuo stile ideale d’arredo. Sono davvero una soluzione interessante per salotti e stanze da studio di grande tendenza che sicuramente ti piaceranno da impazzire.