DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 12, 2021

Redazione DonnaWeb

Idee floreali per la Festa della Mamma

La Festa della Mamma è il giorno in cui si celebra la donna più importante per ogni uomo. Rispetto e amore dovrebbero essere dimostrati ogni giorno, ma soprattutto in questa occasione è giusto omaggiare la propria mamma con dei fiori. Scopriamo alcune interessanti idee che potrebbero fare al vostro caso.

Come dire alla propria mamma ti voglio bene

Se non avete ancora pensato cosa regalare alla Festa della Mamma, potete prendere spunto da queste idee floreali. È risaputo che i fiori hanno un loro linguaggio che permette di dare un messaggio a una persona cara.

Pubblicità

Abbiamo chiesto maggiori informazioni agli esperti de LaFiorista.it su quali fiori regalare per la Festa della Mamma.

Le possibilità sono differenti, in particolare si può scegliere un bouquet di fiori o una pianta, piuttosto che un centrotavola di fiori. Se non volete regalare i consueti fiori che piacciono alla vostra mamma, potrete scegliere qualche soluzione più originale magari valutando composizioni che mettono insieme tipologie differenti.

Tra le soluzioni più gettonate, indubbiamente c'è il mazzo di rose, preferibilmente di color rosa per esprimere alla mamma tanto affetto e al tempo stesso ammirazione per tutto quello che ha fatto per voi e continua a fare ogni giorno. Se volete essere meno tradizionali, è opportuno regalare fiori comunque di colore rosa, come nel caso delle piantine di Azalea. Quest'ultima opzione, peraltro, ha caratteristiche tali per cui durerà molto più a lungo nel tempo.

Calle, orchidee e gigli

Con il colore rosa si indica tanto affetto nei confronti della propria mamma e grande ammirazione, tuttavia se si vuole dare anche un tocco di maggior colore all’ambiente, si possono scegliere delle composizioni differenti. Ad esempio, si può optare per dei fiori bianchi in abbinamento a colori più sgargianti; le calle potrebbero essere abbinate a tulipani e gerbere o si potrebbe anche optare per le orchidee e i gigli. Sono tutti fiori che solitamente vengono molto apprezzati dalle donne, in particolare dalle mamme anche per la loro eleganza e capacità di abbinarsi alla perfezione con qualsiasi genere di stile di arredamento.

Se volete risparmiare in quanto il vostro budget è leggermente minore, potete ugualmente fare bella figura scegliendo un meraviglioso mazzolino di margherite e violette. Tra l'altro, questo genere di fiori può essere tranquillamente raccolto e trovato in un prato o in un terreno in qualsiasi periferia italiana. Potrebbe apparire come uno sminuire la Festa della Mamma, ma in realtà sarà ancora maggiormente apprezzato perché avete dedicato molto del vostro tempo libero per ottenere questa composizione fai da te.

La vostra mamma è una persona solare? Optate per il giallo

Se la vostra mamma è una persona particolarmente solare a cui piace scherzare e avere tanti rapporti di amicizia, dovete scegliere una composizione floreale che possa esaltare questo suo aspetto con il colore giallo in evidenza. Un abbinamento ovvio, in quanto il giallo è il colore del sole e quindi si può direttamente optare per un mazzo di girasoli o una pianta di potentilla.

Quest'ultima scelta sarà molto apprezzata, soprattutto se la vostra mamma dispone di un giardino dove poterla piantare. Questa pianta dispone di piccoli fiori di colore giallo e simboleggia forza. In alternativa al girasole potete anche scegliere dei bonsai che nell'ultimo tempo vanno di gran moda, come nel caso del bonsai di ulivo.

Potete anche scegliere delle composizioni di vario genere che vengono sempre più spesso realizzate all'interno di graziose e caratteristiche cassette di legno. Ci sono tante altre soluzioni che possono essere prese in considerazione, come una meravigliosa pianta di Azalea inserita in un cesto o le classiche 5 rose di colore bianco che peraltro sono molto eleganti e si adattano alla perfezione con uno stile di arredamento più moderno.

Se, invece, si vuole spendere una cifra ancora più considerevole si può optare per un cesto di carta Easter che può essere scelto secondo i colori che piacciono di più alla propria mamma. Peraltro, questo genere di composizioni può essere anche inserito all'interno di un vaso di ceramica. Infine, nel caso la vostra mamma sia particolarmente sportiva e dinamica potete fare bella figura scegliendo un bouquet di rose e roselline rosa con del verde decorativo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram