E se nell'articolo precedente vi abbiamo suggerito un antipastino raffinato, semplice da preparare e gustoso, adesso vi proponiamo una ricetta di un primo piatto perfetto per Capodanno: si tratta delle crepes radicchio e speck.
La bontà di questo piatto nasce dalla cremosità della besciamella e dalla squisitezza dello speck, che vi raccomandiamo di far affettare molto finemente in modo che quasi si sciolga al momento della cottura.
Indice:
Laviamo il radicchio e mettiamolo a cuocere a fuoco lento con l'aggiunta di olio finché non sarà appassito, ci vorranno circa 15 minuti; su ogni crepes disponiamo le fette di speck, le fette di emmenthal, il radicchio cotto e un po' di besciamella; avvolgiamo le crepes come fossero involtini, sistemiamoli in una teglia da forno ma prima aggiungiamo un mestolo di besciamella.
Con la besciamella restante bagniamo le crepes e poniamo in forno a 180° per 20 minuti finché la besciamella non risulterà ben dorata.
Servitele calde in un bel piatto da portata che potete decorare con del radicchio o con qualche ciuffetto di erba cipollina.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…