Un proprietario di cane ha portato il suo cane di 5 anni, Taylor, in una clinica veterinaria un giorno alle Isole Galapagos - dopo aver consumato la vernice.
Quando il personale della clinica veterinaria ha visto un husky dall'aspetto molto strano, sono rimasti naturalmente sbalorditi.
"Un nostro collega è entrato con una faccia strana, dicendo che c'era un cucciolo blu fuori" , ha scritto su Facebook Zoe Hawthorne-Loizeaux di Darwin Animal Doctors , il gruppo che gestisce la clinica . “I veterinari non sapevano davvero cosa intendesse ... Un cucciolo con la lingua blu? Occhi blu? Un nuovo tipo di cane forse? Quindi sono usciti tutti per vedere davanti a loro un cucciolo ... dipinto di blu. "
Indice:
Cane depresso
Abbastanza divertente, ma il proprietario non stava portando Taylor perché era blu. Taylor non aveva mangiato ed era apparso depresso negli ultimi giorni.
"Apparentemente Taylor stava giocando con una scatola di vernice blu prima che il suo proprietario la trovasse completamente blu e vomitasse vernice", ha detto a The Dodo Tod Emko, presidente di Darwin Animal Doctors .
I veterinari della clinica hanno immediatamente capito che la vernice blu e le condizioni di Taylor erano, ovviamente, correlate.
Sebbene il nome del cucciolo fosse Taylor, il personale non poteva fare a meno di dare un soprannome all'adorabile husky: Puffo.
Mentre forse è difficile non vedere il piccolo incidente di "Puffo" come un po 'divertente e dolce, la vernice è purtroppo una sostanza tossica e la situazione era allarmante.
"Puffo è venuto da noi due giorni dopo l'incidente con la vernice blu, il che era un po 'preoccupante perché aveva vomitato vernice blu per quei due giorni", ha aggiunto Tod.
Il team veterinario era molto preoccupato per la salute del cucciolo.
Per fortuna, c'era una soluzione relativamente semplice alla situazione di Puffo. Dopo aver esaminato il cucciolo, l'hanno rimandato a casa con il suo proprietario con alcuni farmaci cruciali. Hanno consigliato al proprietario di Puffo di lavarlo accuratamente con shampoo per cani per rimuovere la vernice.
"La famiglia di Puffo l'ha lavato più volte con lo shampoo per cani", ha detto Tod. “Tuttavia, sebbene l'istinto della maggior parte delle persone porta a rimuovere brutalmente la vernice, abbiamo consigliato al proprietario di non farlo - solo di lavarlo delicatamente e fare tutte le docce necessarie, fino a quando non si sarebbe rimosso il colore del tutto. ”
Il risultato del loro consiglio è stato semplicemente meraviglioso!
Guarda Puffo adesso - o forse dovremmo ora tornare a chiamarlo Taylor!
Condividi questa storia per ringraziare lo straordinario staff della clinica veterinaria per il suo meraviglioso lavoro.