DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 14, 2020

Redazione DonnaWeb

I turisti credono che gli animali all'orizzonte siano pecore - Ma in realtà erano oltre 200 orsi polari. Una vista meravigliosa!

I turisti su una nave da crociera hanno vissuto un momento indimenticabile in uno dei luoghi più remoti della terra.

Facebook / SiberianTimes

È successo su una collina sull'isola di Wrangel nell'Oceano Artico settentrionale al largo della Siberia nord-orientale.

Dalla nave, i turisti pensarono di aver visto delle pecore muoversi lungo la collina. Ma quando guardarono più da vicino, si resero conto che stavano guardando un tipo di animale completamente diverso.

Facebook / SiberianTimes

Una scoperta affascinante

Pubblicità

La verità? Centinaia di orsi polari si erano radunati sulla costa artica per prelevare una balena spiaggiata morta.

La balena ormai deceduta era oro colato per gli orsi molti stomaci, visto che stava sfamando numerosi orsi polari.

"C'erano almeno 230 orsi polari, tra cui maschi, femmine, madri con cuccioli e persino due madri con quattro cuccioli ciascuno", ha detto un portavoce della Riserva naturale dell'isola di Wrangel, secondo  The Dodo .

Facebook / SiberianTimes

Con solo circa 25.000 orsi polari rimasti allo stato brado, i turisti sulla nave hanno visto circa l'uno percento della popolazione totale di orsi polari in un unico posto. Abbastanza sorprendente, vero?

Facebook / SiberianTimes

È uno spettacolo gradito vedere così tanti orsi polari consumare un pasto sano, soprattutto perché le minacce di estinzione sono abbastanza alte. A causa dello scioglimento del ghiaccio nell'Artico, gli orsi polari sono a rischio.

Se non riusciremo a rallentare i cambiamenti climatici, gli orsi polari saranno completamente scomparsi entro il 2100, secondo i ricercatori di Polar Bears International .

Isbjörn
CosmosMagazine

Fortunatamente, questi orsi polari non dovevano preoccuparsi del cibo, almeno per un po '. Inoltre, i turisti che li hanno visti hanno un ricordo che lascerà il segno per tutta la vita.

Per favore condividi questo momento con tutti quelli che conosci su Facebook in modo che più persone possano godere di queste foto uniche!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram