I trucchi della nonna, metti un panno da cucina sotto il tagliere, il motivo è geniale

Quando si parla della cucina, non si smette mai di imparare trucchi e tecniche nuove mai utilizzate in precedenza.

La maggior parte di questi semplificano esponenzialmente il lavoro in casa, alcuni sono addirittura metodi che venivano utilizzati probabilmente dalle nostre nonne tantissimi anni fa, ma che purtroppo si sono perse con il passare del tempo.

In questo articolo vedremo alcuni metodi casalinghi della nonna che ti aiuteranno la prossima volta che dovrai cucinare.

Rompere le uova su una superficie piana

La maggior parte di noi tende a rompere le uova sul bordo di una ciotola o di un bicchiere. Tuttavia, ciò non dovrebbe mai essere fatto.

Quando si rompe l’uovo contro un bordo angolare, tendi a spingere contemporaneamente il guscio verso l’interno, il che aumenta il rischio di aprire l’uovo con numerosi pezzi di guscio assolutamente fastidiosi.

Per questo motivo, dovresti sempre rompere le uova su una superficie piana per evitare questo problema.

Sfondo foto creata da 4045 – it.freepik.com

Usa un panno da cucina sotto il tagliere

Quante volte capita che quando stai utilizzando il tagliere, questo tende a scivolare, rendendo il lavoro molto più complicato del previsto!

Ma da adesso potrai risolvere il problema con un semplice trucco.

Basta Inumidire accuratamente un panno da cucina strizzando l’eventuale acqua in eccesso. Infine stenderlo sull’intero piano di lavoro su cui si poggia il tagliere.

Grazie a questo trucco, il tagliere rimarrà completamente stabile al suo posto e potrai concentrarti in tutta tranquillità nel tagliare qualsiasi tipo di cibo senza problemi.

Cibo vettore creata da macrovector – it.freepik.com

Metti la frutta rimanente nell’acqua fredda

Quando tagli una mela o qualsiasi altro frutto, potresti non mangiarlo interamente, di conseguenza sarai costretta a lasciare le fette rimanenti nel frigo e vederle marcire nel breve periodo.

Tuttavia, puoi prolungare la vita del frutto immergendolo semplicemente nell’acqua fredda, abbastanza utile se sei solita a conservare la frutta tagliata.

Cibo foto creata da Racool_studio – it.freepik.com

Condividi l’articolo sui social se ti sono piaciuti questi trucchi casalinghi, i tuoi amici ti ringrazieranno sicuramente.

Fonte

Crediti immagine in evidenza: Cibo foto creata da stockking – it.freepik.com