I tacchi si sa, sono belli ma ci fanno soffire: ecco come possiamo alleviare il dolore

gio_armani_aw9_scarpe_03La moda li impone e molto spesso le donne indossano le scarpe con tacco 12, ma quando vengono indossate c’è sempre un punto preciso del piede particolarmente dolorante, come fare per non dover sopportare il dolore? Seguendo dei semplici consigli che vi permetteranno di portare i tacchi tutto il giorno.

I tacchi provocano dolore soprattutto all’alluce e al quinto dito, il più piccolo, come prevenire i dolori?

La sera massaggiate le dita del piede con una pomata antinfiammatoria a base di artiglio del diavolo, se vi dovessero far male, sedetevi e, senza togliere le scarpe, muovete lentamente le dita come se vorreste afferrare qualcosa, contate fino a 5 e distendetele, ripetete l’esercizio finché il dolore non passa.

Fastidio sotto la pianta del piede?

Il dolore è leggero ma costante e si concentra soprattutto nella zona anteriore del piede, al centro.

Come prevenire?


Mettete delle solette di silicone nelle scarpe, quando vi fa male, massaggiate la pianta del piede con un mix di sale grosso e miele, elimina lo strato di pelle dura che causa il dolore.

Bruciore al calcagno?

Il dolore è forte e bruciante e si estende lungo la pianta del piede.

LEGGI ANCHE: QUALI SCARPE ABBINARE AD UNA MINIGONNA?

Come prevenire?

La mattina e la sera fate questo esercizio per circa 10 minuti: appoggiate il piede su una pallina da tennis e fatela scorrere avanti e indietro lentamente, dal calcagno alle dita. Se vi fa male, portate con voi una crema all’arnica e quando inizierà a farvi male, applicatela immediatamente.