DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 29, 2020

Redazione DonnaWeb

I soccorritori assistono ad una scena triste, un cane randagio rifiuta di abbandonare la sorellina morente

Venerdì scorso, un rifugio di animali in Texas meglio conosciuto come Health Department Animal Control and Care Center ha ricevuto una notifica sconvolgente, un cane randagio si trovava abbandonato al suo destino, ma non era solo, ha affrontato la vita di strada con sua sorella, ormai deceduta.

Il fedele cane si rifiutò di lasciarla, prendendosene cura fino all'ultimo istante.

Il soccorritore del rifugio ha avuto difficoltà nel portare in salvo il cane senza la sorella.

Protettivo nei confronti della sorella

Il cane era molto protettivo e all'inizio non permise a nessuno di avvicinarsi lei. Il soccorritore alla fine riuscì ad attrarre il cane, in seguito chiamato Guardian per le sue ottime doti protettive mostrate in quella situazione.

Un dipendente del rifugio per animali ha condiviso su facebook le immagini strazianti di quello che è successo. Lo staff volevano mostrare un'immagine realistica della loro difficile giornata lavorativa che hanno dovuto affrontare settimana scorsa.

Il cane è stato portato al rifugio ed è attualmente in attesa di una nuova famiglia dopo 4 giorni di cure e controlli medici. Guardian non si è ancora completamente ripreso dal trauma che ha vissuto, ma si sente comunque al sicuro al rifugio in compagnia di altri animali.

Razza protettiva

Secondo il veterinario il cane dovrebbe avere dai 6 ai 12 mesi. Guardian inoltre fa parte di una razza molto particolare, ci riferiamo al cosiddetto Leopardo della Catahoula, abbastanza nota nello stato della Louisiana.

I cani di questa razza vengono descritti come affettuosi, intelligenti e protettivi, calzando a pennello con le caratteristiche del piccolo Guardian.

La lealtà di questo cane mostra come i nostri amici a 4 zampe sono i migliori amici dell'uomo e non solo.

Condividi questa storia affinché Guardian possa trovare una famiglia amorevole il prima possibile!

Fonti: Newsner, Kingsville Kleberg Health Department Animal Control & Care Center

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram